Le novità di quest’anno. Domani sarà presente in Fiera l’atleta Erminio Frasca, campione mondiale 2009 di tiro al bersaglio
Sull’onda del successo riscosso nelle precedenti edizioni, gli agenti del Commissariato di P.S. di Manduria stanno preparando una nuova scenografia per la Fiera Pessima 2010.
Quest’anno, lo spazio espositivo è stato allestito con mezzi e strumenti del Servizio Polizia Scientifica e di quello della Polizia delle Comunicazioni, che contrasta l’uso distorto delle tecnologie per impedire che divengano veicolo di illegalità. Fenomeni come la pedofilia on-line, gli attacchi ai sistemi informatici, le truffe commesse con la clonazione dei codici delle carte di credito e ancora la diffusione di virus informatici, la duplicazione e la diffusione illecita di prodotti /opere d’ingegno o programmi tutelati dal diritto d’autore.
Infine, durante la settimana fieristica potrebbero essere organizzati alcuni incontri su temi d’interesse collettivo, quali la violenza nello sport, in ordine ai quali gli agenti del Commissariato di Manduria hanno già promosso campagne di comunicazione sociale.
A fare da cornice a questa importante presenza istituzionale è prevista anche la presenza di una pattuglia della Polizia a cavallo e di un elicottero del IX Reparto Volo di Bari, che sorvolerà l’area della Fiera e sosterà in una zona adiacente. I cinofili, inoltre, si esibiranno all’interno della fiera, con dimostrazioni operative dei cani antidroga.
Durante la giornata inaugurale è prevista anche la presenza dell’atleta delle Fiamme Oro, Erminio FRASCA, campione mondiale 2009 e 6° alle Olimpiadi di Pechino 2008 nella disciplina Fossa Olimpica, sport che richiede eccellenti tempi di reazione e nervi d’acciaio.