mercoledì 30 ottobre 2024


10/03/2010 13:53:38 - Manduria - Attualità

Non grossi disagi, invece, per la pioggia in città

 
L’allagamento di qualche scantinato e la chiusura provvisoria della Fiera Pessima.
Il maltempo (un violento acquazzone iniziato dalla serata di martedì e proseguito per tutta la giornata di ieri, con forti raffiche di vento) ha flagellato anche il versante orientale della provincia jonica, ma non ha provocato grossi danni.
«Abbiamo ricevuto delle chiamate, ma si è trattato di routine» hanno fatto sapere, a metà della giornata di ieri, i Vigili del Fuoco di Manduria.
E’ stata invece stabilita, a livello precauzionale, la chiusura della Fiera Pessima. Il gelido vento e le conseguenti folate di pioggia non consentivano, infatti, di tenere aperte le uscite di sicurezza dei vari padiglioni. E, pertanto, è stato deciso, almeno per la giornata di ieri, di chiudere i battenti. Decisione che comunque ha danneggiato relativamente gli espositori: l’acquazzone di ieri, in ogni caso, non avrebbe consentito l’afflusso di gente.
Ancora una volta, insomma, la Fiera Pessima continua a calamitare maltempo: mai nome fu più azzeccato.
Ora tocca agli organizzatori (Comune compreso) decidere se prolungare o meno la Fiera Pessima anche per il fine settimana, visto che una giornata intera di contrattazioni è saltata. Eventualità di non facile attuazione, visto i problemi organizzativi che comporterebbe.
Intanto sono stati annullati anche tutti i convegni (ed erano tanti…) previsti per ieri. Convegni che difficilmente saranno recuperati.
Oggi, invece, è la giornata dedicata anche al gemellaggio con una classe del comune di Paganica, uno dei centri abruzzesi più colti dal terremoto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora