La compagnia di bandiera italiana promuoverà il Primitivo doc sui propri voli in classe Magnifica e Business
Ecce Merum! Il Primitivo di Manduria doc, fiore all’occhiello e vanto della nostra città ha conquistato un altro, importantissimo, riconoscimento.
«L’Alitalia, compagnia di bandiera italiana, ha deciso di valorizzare le eccellenze agroalimentari italiane nel mondo, promuovendo i prodotti a Denominazione di Origine sui propri voli in classe Magnifica e Business» afferma il dott. Roberto Erario, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo. «Creando stand e totem dedicati, organizzando degustazioni guidate dai Consorzi di Tutela, producendo menu che saranno corredati da un elenco di denominazioni individuate dall’Ais, pubblicando articoli mensili su Ulisse, con focus sulle eccellenze dell’agroalimentare presenti nella regione promossa. Creazione, ad hoc di un mini sito contenente non solo i nuovi menu ma anche fornire le ricette che utilizzano i prodotti D.o. rinviare tramite link ai siti dei Consorzi di Tutela, delle Regioni coinvolte, agli itinerari del gusto, ecc.
Clip dedicate a ogni menu, al territorio che l’ha proposto, alle sue bellezze ambientali e artistiche e alla sua storia, evidenziando in maniera particolare le caratteristiche specifiche delle produzioni D.o. e Ig.
Tutte le regioni italiane saranno coinvolte e si dedicherà loro un periodo di circa due mesi di promozione dei prodotti Dop, Igp, Docg, Doc e Igt.
Per la Puglia una delle denominazioni individuata è il Primitivo di Manduria doc.
Il Primitivo di Manduria ha compiuto passi da gigante conquistandosi a pieno titolo, un posto tra le “eccellenze” dei vini nobili italiani e non solo, è quindi con orgoglio che lo definiamo “Ambasciatore” della nostra Terra».