E’ gratuito ed è riservato a 16 imprenditori del settore. Si svolgerà a Manduria
Smile Puglia, agenzia di formazione, comunica che sono aperte le iscrizioni al progetto Innovazione e sviluppo delle imprese agro – alimentari dell’area jonica.
Finanziato dal Fondo Sociale Europeo, su bando della Provincia di Taranto è completamente gratuito e rivolto a 16 imprenditori e responsabili di imprese residenti in provincia di Taranto e si svolgerà presso la propria sede accreditata in via San Gregorio Magno, 1 a Manduria.
Finalità del progetto è offrire formazione e consulenza a chi, quotidianamente, opera nel settore agro-alimentare ed è chiamato ad affrontare i nuovi cambiamenti economici e produttivi che il mercato sempre più competitivo e globalizzato richiede.
Il progetto si articola in una formazione di 72 di tipo seminariale ed in attività individuali di consulenza a sportello, finalizzati a fornire strumenti di pianificazione strategica di medio e lungo periodo.
Gli argomenti trattati durante il percorso formativo seminariale nonché nella consulenza a sportello riguarderanno l’ internazionalizzazione d’impresa, la finanza agevolata, la consulenza gestionale, i sistemi di qualità, la garanzia per il credito, la formazione e le risorse umane, il marketing e la comunicazione d’impresa.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13:00 di martedì 23 marzo 2010.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a : Segreteria Organizzativa “Smile Puglia” via G. Montefusco 11, Taranto. Tel/Fax 0997328455. E-mail: taranto@smilepuglia.it