L’annuncio è sul sito dell’Acquedotto Pugliese
Revocato il bando di gara, mediante procedura aperta, per l’appalto per la progettazione
esecutiva ed esecuzione dei lavori dell’impianto di depurazione e collettori di adduzione e scarico a servizio degli abitati di Sava e Manduria e delle marine di Manduria e realizzazione della relativa condotta sottomarina.
«Si comunica che con provvedimento n. 45082 del 09.04.2010, per le motivazioni e le
argomentazioni articolate nello stesso, la gara indicata in oggetto è stata revocata» è riportato in un avviso del direttore Acquisti, Logistica e Contratti, avv. Alessio Alfonso Chimenti. «Il presente avviso è inviato all’Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali C.E.E. in data 09.04.2010 e pubblicato sul sito internet www.aqp.it in data 09.04.2010».
Si azzera quindi tutto e ora bisogna capire se i finanziamenti sono stati persi, oppure se si tratterà solo di rimodulare il progetto, magari con la previsione di utilizzare le acque per l’irrigazione.
In un caso o nell’altro, ci sembra strana la linea della Regione Puglia, che prima ha voluto accelerare l’iter procedurale (a fine dicembre, con l’annuncio in pompa magna a Sava) e, quindi, è costretta ora a prendere atto del passo indietro dell’Aqp, di cui ancora non si conoscono bene le motivazioni.