Sarà possibile scoprire i tesori del centro della città messapica con visite con docenti e studenti del liceo De Sanctis Galilei e del liceo artistico Calò per il progetto “Apprendisti Ciceroni”
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
La manifestazione di punta del FAI, giunta alla 31ª edizione, offrirà l’opportunità di scoprire e riscoprire sorprendenti tesori d’arte e natura in tutta Italia, partecipando alle visite a contributo libero proposte dai volontari della Fondazione in oltre 750 luoghi in 400 città.
Anche questa volta la Delegazione FAI di Taranto ha individuato in Manduria un luogo straordinario per rendere speciali le Giornate FAI di Primavera.
Sarà possibile scoprire i tesori del centro della città messapica con visite con docenti e studenti del liceo De Sanctis Galilei e del liceo artistico Calò per il progetto “Apprendisti Ciceroni” della durata massima di 45 minuti. Sarà così possibile effettuare un viaggio nel tempo attraverso elementi costruttivi, simbolici, che spesso passano inosservati, uniti a tradizioni orali che raccontano le usanze stratificate nei secoli nella cittadina, crogiolo di genti di diverse provenienze.
Programma:
Punto di ritrovo: chiesa Madre, Manduria
Sabato 25 marzo 2023:
10 - 12:30 / 15:30 - 18:30 (ultimo ingresso 18)
Domenica 26 marzo 2023:
10 - 12:30 / 15:30 - 18:30 (ultimo ingresso 18)
Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale del FAI:
https://fondoambiente.it/luoghi/centro-storico-manduria?gfp