Si è esibita la corale dell’Auser e il fisarmonicista Antonio Natale
Con l’arrivo delle belle giornate, presso l’Oasi Santa Maria è giunto il tempo di … ballare.
Il presidente dell’Auser di Manduria, Piera Navarino, ha contattato la madre superiora, della casa di riposo, suor Leonia, per chiedere di festeggiare tutti insieme la chiusura dell’anno sociale dell’AUSER.
Così intorno alle 19:30 di scorso si è svolta una serata dedicata a tutti gli ospiti della casa di riposo, tra balli e musiche popolari della nostra terra.
Quando il volontariato, quello con la “V”maiuscola si attiva, non è importante il nome dell’associazione, ma le motivazioni e gli intenti sono comuni: far trascorrere qualche ora all’insegna della spensieratezza e del divertimento.
Ai due gruppi di volontariato sono bastate poche parole per trovarsi in sintonia, quando l’obiettivo è donare un sorriso.
Infatti, dopo un giro di contatti, il presidente della Anspi San’Anna della parrocchia San Michele Arcangelo, Leonardo Dimonopoli, ed il presidente dell’Auser hanno subito concordato il programma per animare una serata insieme agli ospiti della casa di riposo “Oasi Santa Maria”. La corale dell’Auser, diretta dal maestro Bruno Pastorelli, ha interpretato alcuni brani della nostra terra; di seguito tutti hanno ballato al suono della fisarmonica suonata da Antonio Natale. Ha concluso la serata un sobrio buffèt offerto dall’Auser, con soddisfazione di tutti.
ASD AV ANSPI SANT’ANNA
e AUSER di Manduria