Alla Lega Navale di Campomarino il trofeo riservato al primo classificato nella classifica a squadre
Incetta di coppe della LNI di Campomarino alla XXVª Regata Brindisi - Kerkyra.
In una regata difficile caratterizzata dalla mancanza di vento la sezione Lega Navale Italiana di Campomarino ha schierato una ricca schiera di partecipanti carichi di agonismo e di voglia di vincere.
Le difficili condizioni meteo (vento anche a 0 nodi) hanno richiesto continua attenzione e numerosi cambi di vele; tale comportamento ha premiato i più tenaci.
Su circa 120 barche partite solo 20 son riuscite ad arrivare entro il tempo limite al porticciolo di Kassiopi, nell'isola di Corfù, fra queste ben 3 della sezione LNI di Campomarino con, in testa, la barca B-SIDE di Alberto Notaristefano.
Questa performance ha permesso al presidente della sezione, di portare a casa il trofeo challenger del primo classificato nella classifica a squadre (una magnifica coppa su cui sono incisi i circoli vincitori nelle edizioni precedenti) non è cosa da poco per una sezione i cui soci sono costretti alla diaspora per lo stato del porto di origine (cattiva gestione, sovraffollamento, insabbiamento etc...), e nell'impossibilità di diffondere fra i giovani i fondamenti di uno sport magnifico, non avendo neppure la possibilità di avere le barche in mare.
Sarà anche difficile poter esporre il Trofeo nella sede LNI nel porto di Campomarino, per le condizioni di precarietà nell'uso della stessa.
Numerosi i partecipanti della Sezione,queste invece le barche e gli armatori, con posizione in classifica:
B-SIDE di Alberto Notaristefano: primo in classifica overall ed holliday sprint
FLORENXIA di Michele Semeraro: terzo in classifica holliday sprint
ISIDE I di Armando Miele: primo fra i multiscafi
KIRAN di Gustavo D’Ambrosio DNF
FOLLOW ME di Lucio Fanizza
DNF
IONICA di Andrea Milizia DNF
MAGI' COPA' di Michele Drago DNF