«In principio era la Bestia», ultima opera dello scrittore di Manduria pubblicata da Feltrinelli, è stata selezionata tra i migliori 15 libri dell’anno tra centinaia di titoli del medesimo genere
Nato nel 1993, il premio è un rinomato riconoscimento letterario italiano per il genere «giallo» intitolato allo scrittore milanese Giorgio Scerbanenco, maestro della narrativa di genere nostrana e soprattutto uno dei padri del «poliziesco» all’italiana.
L’onorificenza viene consegnata ai primi di dicembre di ogni anno nell'ambito del «Noir in Festival» all'autore del miglior romanzo giallo/noir italiano pubblicato nel corso dell'anno precedente e rappresenta il riconoscimento di maggior rilievo nazionale nell'ambito di questo genere.
«In principio era la Bestia», ultima opera dello scrittore di Manduria pubblicata da Feltrinelli, è stata selezionata tra i migliori 15 libri dell’anno tra centinaia di titoli del medesimo genere. La giuria selezionatrice è composta da alcuni tra i maggiori esperti del campo (Luca Crovi, Sergio Pent, John Vignola, Valerio Calzolaio e la figlia di Scerbanenco, Cecilia)
Carofiglio, De Giovanni, Lucarelli, Pandiani e altri tra i più famosi noiristi di sempre si sono aggiudicati negli anni scorsi il premio. Puoi aiutare il romanzo dello scrittore manduriano a primeggiare nelle fila dei selezionati votando sino a giorno 18 novembre il romanzo «In principio era la Bestia» tra i 15 finalisti in lizza. Il sito cui iscriversi per votare è www.noirfest.com