MANDURIA: FURTO AGGRAVATO – UNA PERSONA ARRESTATA DALLA POLIZIA DI STATO
Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Manduria, hanno tratto in arresto LORUSSO Daniele, di anni 27 per furto aggravato. Nell’ambito della stessa operazione di Polizia altre due persone sono state denunciate per ricettazione in concorso tra loro. Gli agenti sono intervenuti in contrada Serpente – agro di Manduria – ove una persona aveva richiesto l’intervento della Polizia per un furto di alberi d’ulivo secolari. Sul posto, il personale ha accertato che due alberi d’ulivo secolari erano stati irrimediabilmente danneggiati. Il primo era stato interamente tagliato fino al tronco principale, il secondo era stato tagliato per metà. Sul fondo vi erano le tracce di un automezzo, verosimilmente utilizzato per caricare e trasportare detti tronchi. L’equipaggio della volante, seguendo le impronte dei pneumatici infangati, è giunta nei pressi di un deposito di legna gestito dal LORUSSO. Sul posto gli operatori hanno notato alcune persone occupate a tagliare della legna fresca d’ulivo. Sempre nel deposito gli operanti hanno notato 7 grossi tronchi di albero d’ulivo secolari, della cui provenienza chiedevano spiegazioni ai presenti. I due, però, circa la provenienza del legname, hanno fornito una versione poi risultata infondata. Nell’immediatezza sono state raccolte prove inconfutabili che inchiodavano il LORUSSO alle sue responsabilità, individuando il fondo e gli alberi secolari distrutti dal medesimo. Il LORUSSO, al termine delle formalità di legge, è stato associato presso la locale Casa Circondariale.
DETENEVA UNA PISTOLA. UNA PERSONA ARRESTATA DALLA POLIZIA DI STATO
Stamane gli Agenti della Polizia di Stato della Sezione Falchi della Squadra Mobile hanno tratto in arresto Cesare D’ARCANGELO, di anni 35, di Taranto, per detenzione illegale di arma comune da sparo clandestina e alterata. Gli Agenti, nell’ambito di mirati servizi anticrimine, volti al rinvenimento di armi ed esplosivi in uso alla malavita locale, effettuavano una perquisizione nell’abitazione del D’ARCANGELO, finalizzata alla ricerca di armi. Qui rinvenivano, invece, un mazzo di chiavi che permettevano l’apertura di due locali in uso al medesimo, ubicati al Quartiere paolo VI. Nel corso di un accurato controllo all’interno degli stessi gli operanti rinvenivano rispettivamente una pistola semiautomatica Beretta mod. 75 cal.22, con matricola abrasa e con canna lunga appartenente ad altra pistola, completa di caricatore inserito e rifornito con n.10 proiettili dello stesso calibro, nonché altri 16 proiettili del medesimo calibro; nell’altro locale veniva rinvenuto n.1 proiettile cal.9 cor to mod.34. Il tutto veniva sottoposto a sequestro e il D’ARCANGELO, al termine delle formalità di legge, veniva associato alla locale Casa Circondariale.
FURTO AGGRAVATO: DUE PERSONE ARRESTATE DALLA POLIZIA DI STATO
Nella giornata di ieri gli Agenti della Polizia di Stato di Taranto nell’ambito dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio hanno tratto in arresti i cittadini di nazionalità ungherese Josef Zsolt SIKET, di anni 34 e Ferencne FARKAS, di anni 44, per furto aggravato in concorso tra loro. Un equipaggio della squadra Volante interveniva presso un supermercato di questo centro cittadino dove personale addetto alla vigilanza aveva bloccato oltre la barriera delle casse i suddetti con merce varia asportata dai banchi di vendita. Detta merce veniva recuperata e restituita ai proprietari del negozio. I due cittadini ungheresi, al termine delle procedure di rito, venivano associati alla casa circondariale di via Magli.