Continuano i successi del Primitivo di Manduria
Assegnata la Medaglia d’Oro a ELEGIA, Primitivo di Manduria doc 2006, prodotto dalla cantina Produttori Vini Manduria, nell’ambito del Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco”, quest’anno giunto alla nona edizione svoltosi in Puglia a Brindisi dal 21 al 23 maggio, sotto il patrocinio dell’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino).
La cerimonia ufficiale di premiazione si è tenuta a Roma il 6 luglio, presso l’Aranciera di San Sisto, via delle Camene, 11.
A seguire, presso il Mercato di Campagna Amica, in via San Teodoro, 74 ‘Banco di Assaggio dei Vini premiati’ alla presenza di giornalisti e appassionati.
La Selezione del Sindaco, organizzato da Recevin (la Red Europea de Ciudades del Vino), l’Associazione Nazionale Città del Vino e In Comune SpA, si propone di valorizzare le piccole e medie partite di vino di qualità. Le commissioni di degustazione sono state composte da 80 giudici, enologi, enotecnici, giornalisti di settore di livello internazionale, provenienti da varie regioni d’Italia, da Francia, Spagna, Germania, Austria, Stati Uniti, Ungheria e da altre nazioni.
Per Anna Gennari, P.R. della cooperativa mandriana che ha ritirato il premio, “Questo riconoscimento è sicuramente un ottimo risultato che conferma con soddisfazione l’affermazione internazionale della qualità della produzione della cantina Produttori Vini Manduria”. E rileviamo che, proprio alla Puglia, sono andate 31 tra le 300 medaglie assegnate, di cui 10 d’0ro.