Ecco il regolamento dell’iniziativa, promossa dall’associazione culturale “Memoria e Letteratura”
È indetta la settima edizione del premio letterario nazionale “Le Parole della Poesia.
La partecipazione è gratuita ed è prevista una sezione unica cui ogni autore può aderire con un solo componimento in lingua italiana inedito e in versi. Il tema della composizione è libero e possono partecipare al concorso cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto almeno 10 anni di età alla data del 25 ottobre 2024.
L'elaborato dovrà pervenire in cinque copie in busta sigillata e anonimo entro il 15 ottobre 2024 al seguente indirizzo: Associazione Culturale Memoria e Letteratura - via per Maruggio, 127 - Domus Nova, 1 - all'indirizzo di Vittorio Basile, o alla relativa cassetta postale, oppure a Luigi Pinelli, via Pacelli, 58 - Manduria. Nella busta dovrà essere compiegata altra busta sigillata contenente le generalità del concorrente unitamente al suo numero telefonico, oppure indirizzo e-mail, e il titolo della poesia con cui si concorre.
La commissione giudicatrice, composta da cinque esperti, sarà presieduta dal presidente dell’associazione.
Saranno premiati, con attestazione e coppa o targa offerte da enti e/o privati cittadini, i primi tre classificati.
E’ possibile che sia previsto un quarto premio ex aequo.
La premiazione avrà luogo venerdì 25 ottobre 2024, a partire dalle ore 18, presso i Produttori Vini di Manduria, in via Fabio Massimo.
La partecipazione alla cerimonia di premiazione è libera.
In nessun caso l'organizzazione si farà carico di eventuali costi di viaggio, vitto e alloggio sostenuti da concorrenti per la partecipazione alla premiazione. L`associazione si riserva la facoltà di pubblicazione, sotto qualsiasi forma - senza scopo di lucro – dei componimenti. Ogni partecipante riceverà un dono offerto dai Produttori Vini.
Il presente bando vale come invito alla cerimonia di premiazione e potrà essere esteso a chi si conosce essere interessato all'evento.
Per eventuali informazioni contattare i seguenti nn. telefonici:
099.9711091 oppure 392. 7511763 oppure 329.2930699