Il primo appuntamento è fissato per domani sera: interverrà Angela Giovanna Todaro, autrice de “Il tocco di Persefone”
Le Biblioteche delle Terre del Primitivo ripropongono i propri locali per raccontare il territorio con gli sguardi più curiosi e attenti dell’editoria contemporanea, nel contesto di una biblioteca che continua a migliorare la propria offerta bibliografica sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.
La rassegna si sviluppa su canali tematici ampi, ma accomunati dalla voglia di mappare con parole adeguate il paesaggio attorno che va dalle coste joniche al Salento , dall’archeologia romana all’enologia, dagli sguardi di genere alla “tornanza”.
Il primo appuntamento della rassegna è dedicato proprio al thriller storico che affonda le radici nella sorprendente Puglia Magnogreca, con una particolare attenzione all’aspetto femminile dell’indagine sociale. “Il tocco di Persefone”, di Angela Giovanna Todaro, pubblicato per i tipi di Antonio Mandese Editore, è reduce dal Salone del Libro di Torino e nella sua specificità di genere rende in modo unico e personale gli angoli storici della Città dei Due Mari. Dialoga con l’autrice lo scrittore Giuse Alemanno.
Giovedì 17 ottobre alle 19
presso le Biblioteche delle Terre del Primitivo,
corte Paradiso 2 , Manduria