DETENEVA UN FUCILE NELLA SUA ABITAZIONE: UNA PERSONA ARRESTATA DALLA POLIZIA DI STATO
Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto, a Taranto, Antonio CIACCIA, di anni 20, per detenzione illegale di arma da fuoco clandestina e munizionamenti e ricettazione. Gli agenti, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla repressione del fastidioso fenomeno delle lotterie abusive (riffa), all’interno del mercato rionale “Fadini”, hanno notato il CIACCIA aggirarsi tra le bancarelle in modo sospetto. Subito bloccato, il medesimo durante il controllo documentale non ha fornito alcuna spiegazione plausibile circa la sua presenza nell’area mercatale. Dopo i controlli di rito gli agenti si sono recati presso la sua abitazione dove hanno effettuato una perquisizione domiciliare, nel corso della quale, nascosto sotto una poltrona della stanza da letto, hanno rinvenuto e sequestrato un fucile da caccia cal.12 con canne mozze e nr. 3 cartucce del medesimo calibro nonché nr. 2 cartucce per pistola cal.9X21. Dai successivi accertamenti è emerso che l’arma risultava compendio di furto, denunciato nel 2004. Il CIACCIA, al termine delle formalità di legge, è stato associato alla locale Casa Circondariale.
Infine, gli Agenti della Polizia di Stato della Sezione Falchi della Squadra Mobile, nell’ambito di mirati servizi antidroga, hanno denunciato in stato di libertà una persona, per spaccio di sostanze stupefacenti. Quest’ultimo nel corso di un servizio di osservazione è stato bloccato subito dopo aver ceduto una dose di hashish ad un giovane acquirente. Indosso al medesimo sono state rinvenute e sequestrate altre due dosi della medesima sostanza e la somma di 50 euro, ritenuta provento dell’illecita attività.
FATTI DI RILIEVO:
Stamane gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti presso un istituto scolastico di via Dante, a Taranto, per una segnalazione di furto. Sul posto gli operanti hanno constatato che nottetempo ignoti si sono introdotti nella citata struttura e, dopo aver forzato una porta che permette l’accesso al laboratorio, hanno asportato 6 monitor. Sul posto è intervenuto personale della Polizia Scientifica per gli opportuni rilievi. Sono in corso indagini.
Ecco, infine, la foto dell’altra refurtiva recuperata dagli agenti del Commissariato di Polizia di Manduria, di cui si è fatto ceno ieri. I beni recuperati si trovano custoditi presso gli uffici del Commissariato di Polizia di Manduria. Chiunque abbia subito un furto può visionarli per l’eventuale riconoscimento.