La ragazza era stata già vittima, qualche anno fa, di un altro incidente stradale
Si sono svolti oggi pomeriggio i funerali della giovane parrucchiera di 20 anni, Ulbia Massafra, deceduta l’altro ieri nel corso di un incidente stradale. Ulbia, che era stata vittima di un altro incidente stradale qualche anno fa (era stata anche in coma, ma poi si era ripresa ottimamente), è deceduta per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale in zona Chidro. La vittima era alla guida di una «Daewoo Matiz» scontratasi frontalmente, per cause in corso di accertamento, con una «Peugeot 307» che proveniva dalla corsia opposta.
La giovane, soccorsa dagli operatori sanitari del 118, è morta un paio d’ore dopo il ricovero all’ospedale «Giannuzzi» di Manduria. I sanitari attendevano da Taranto le sacche di sanghe per sottoporre la sfortunata ragazza a trasfusione.
Hanno riportato lievi ferite il conducente e il passeggero dell’altra vettura.
Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Manduria, diretti dal capitano Luigi Mazzotta.
Questo il suo ultimo messaggio lasciato su Facebook: «Voglio continuare ad essere folle vivendomi la vita nel modo in cui la sogno».
Ulvia era una ragazza solare e gli amici, attraverso il social network, la ricordano con commozione. Il padre è un poliziotto in pensione, la mamma casalinga, la sorella maggiore vive al Nord.
L’incidente è avvenuto giovedì pomeriggio, intorno alle 19. La ventenne ha perso il controllo del mezzo ed è finita sulla corsia opposta. Inevitabile la collisione con l’altra vettura. Ulvia era ancora viva quando i vigili del fuoco l’hanno estratta dalle lamiere contorte della Matiz. Le sue condizioni però erano apparse subito gravissime. Il trasportoi d’urg enza all’ospedale Giannuzzi, l’attesa per l’intervento chiurgico e poi il decesso. La Tac aveva diagnosticato un’emorragia toracica.