domenica 19 gennaio 2025


19/01/2025 10:22:43 - Manduria - Attualità

Presenta sonorità rock energiche e uno stile che mescola elementi di rock alternativo e post-punk

Si intitola “Bambolina viziata” ed è il primo singolo di Mino Leone.

«Dopo vari anni dedicati a suonare la batteria e percussioni in bande, orchestre e gruppi musicali, arrivato alla soglia dei 50 anni, è nata in me la voglia di fare un resoconto della mia attività e, nel contempo, di varare un progetto discografico che intende costituire un regalo per me e per alcuni musicisti che io reputo persone di valore umano altissimo, oltre che professionale» rimarca Mino Leone. «Quindi, dilettandomi da sempre con la chitarra acustica/classica da accompagnamento, ho deciso di trasformare in canzoni alcune mie composizioni, incomplete, di qualche tempo fa».

“Bambolina viziata” è anche il frutto della collaborazione con vari artisti della zona.

«Per la realizzazione di questo mio progetto, mi sono avvalso dei consigli tecnico-pratici del maestro Mimmo Rollo per la stesura di testi da adattare a melodia e per la composizione; dell’amico Salvatore Lomartire, a sua volta anche compositore, per il canto; e di Pietro Forleo, arrangiatore, della One Rec di Latiano.

E’ nato così il primo brano, dal titolo “Bambolina viziata”, con testo e musica volutamente di semplice impatto: ha una durata di 3 minuti e 5 secondi e parla di un primo amore fallito e del disperato tentativo del ragazzo di dissuadere la propria amata dall’andar via».

Un brano musicale che richiama le sonorità rock di gruppi musicali italiani, come, ad esempio, i Litfiba: un caratteristico sound rock, mescolato con un approccio moderno e potente.

«Il progetto si amplierà con la collaborazione di altri ospiti musicisti, tanto da creare una compilation di autori poco noti ma di notevole importanza nel nostro Salento» aggiunge Mino Leone.

«L’intento è anche quello di proporre miei brani anche a giovani che volessero presentarli a concorsi o puramente inserirli nei propri repertori. Con questo brano, esordisco ufficialmente come membro autore, produttore e musicista SIAE.

Il brano viene ora trasmesso in diverse radio locali, ma diffuse nel mondo via web ed è ovviamente disponibile su tutte le piattaforme».

Questo il link per chi volesse ascoltare il brano: https://www.youtube.com/watch?v=ujRRvaJQhsE











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora