Domani sera, nella sede di via per Uggiano, sarà celebrato il congresso per l’elezione del direttivo cittadino
Domenica scorsa si è tenuta nella sede di Forza Italia a Manduria la conferenza stampa del gruppo politico riguardante il provvedimento emesso da parte della Regione Puglia per il sopralzo della discarica di Manduria.
Il consigliere regionale Massimiliano Di Cuia e l’on. Vito De Palma, davanti ad un folto pubblico preoccupato da questo ennesimo problema ambientale, hanno presentato all’assemblea il lavoro compiuto per impedirne la realizzazione e i motivi tecnici e amministrativi che concorrono ad ottenere la sospensione del provvedimento: ovvero i pareri negativi degli organi competenti (Asl, Arpa, ecc); fino alle conseguenze per la salute dei cittadini, essendo Manduria un territorio già abbondantemente vessato in questi ambiti.
Si procederà perciò presso gli organi competenti facendo ricorso, in aggiunta a quello del Comune di Manduria, e si effettuerà una raccolta firme sulle pubbliche piazze per testimoniare il malcontento ormai generale.
Inoltre domani (venerdì 28 marzo), presso la sede in via per Uggiano 31 a Manduria, sarà celebrato il congresso di Forza Italia per l’elezione del direttivo cittadino.