Il 39enne, che assume antidepressivi, non dà più notizie di sè dal 29 agosto
L’auto di Antonio Sammarco, una vecchia «Golf Volkswagen» color amaranto, è stata ritrovata ieri mattina alle 8 nelle vicinanze dello svincolo della statale 16 bis in località “Cola Olidda” tra Giovinazzo e Molfetta.
La vettura, sequestrata dai carabinieri, era chiusa. Forse il 39enne manduriano, che non dà più notizie di sè dal 29 agosto scorso, è rimasto senza benzina e ha proseguito il viaggio con un conoscente. E’ una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti, che hanno avviato le ricerche dopo la denuncia di scomparsa presentata dai genitori dell’uomo. Antonio Sammarco soffre di depressione pare a causa di una vecchia delusione d’amore. Secondo i suoi cognati l’uomo nei giorni scorsi aveva espresso il desiderio di andare a Roma dove avrebbe trovato un contatto per lavorare come portiere di un palazzo.
Domenica sera, quando è uscito dall’appartamento di via Medaglie d’oro, nel quartiere Santo Gemma, ha detto ai genitori che sarebbe andato in pizzeria, a San Pietro in Bevagna. Al momento della scomparsa indossava un jeans nero, una maglietta di colore verde con immagini di bandiere e stivali a punta.
Il 39enne, che svolgeva lavori saltuari, recentemente era stato impiegato come custode dei bagni pubblici nella località balneare. Lì, secondo i suoi familiari, potrebbe aver fatto amicizia con i numerosi ambulanti extracomunitari che utilizzano i servizi igienici.
Antonio, che beve molti caffè al giorno ed è un grande fumatore, deve assumere giornalmente delle medicine antidepressive. I suoi genitori sono preoccupati anche per questo. Talvolta, a detta della madre, il 39enne accusa dei vuoti di memoria temporanei ed è sotto controllo medico
La «Golf Volkswagen», che non presentava segni di effrazione, è stata trovata dai carabinieri della stazione di Giovinazzo a seguito di un normale pattugliamento. Ai militari è stato facile risalire, attraverso i normali accertamenti, alla identità del proprietario che è risultato appunto essere la persona scomparsa da Manduria. Alle ricerche dell’uomo in tutta la zona hanno partecipato numerosi carabinieri con l’ausilio di un elicottero.