MANDURIA: SERVIZI DI PREVENZIONE E CONTROLLO DEL TERRITORIO – DUE PERSONE DENUNCIATE DALLA POLIZIA DI STATO
Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Manduria, nell’ambito dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà due persone: una per inosservanza al Foglio di Via Obbligatorio mentre l’altra per inosservanza all’avviso orale emesso dal Questore di Taranto. Un equipaggio della Squadra Volante, nel transitare da quella via per S.Pietro, procedeva al controllo di due persone che si trovavano all’interno di un’autovettura Hyunday. Dalle verifiche emergeva che entrambi erano destinatari dei suindicati provvedimenti.
RESISTENZA, VIOLENZA E MINACCE A P.U.: UNA PERSONA ARRESTATA DALLA POLIZIA DI STATO
Nella giornata di ieri gli Agenti della Polizia di Stato, nell’ambito dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio hanno tratto in arresto, a Taranto, Domenico CARERI, di anni 38, per resistenza, violenza e minacce a P.U.. I FATTI : intorno alle ore 22.30 di ieri gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti presso un esercizio commerciale di Viale Trentino, dove era stato segnalato la presenza di un avventore che stava arrecando disturbo al personale dipendente e agli altri. Sul posto gli agenti hanno individuato nel CARERI l’individuo segnalato. Quest’ultimo, alla vista degli agenti, ha iniziato ad inveire nei loro confronti, proferendo frasi minacciose ed offensive. Dopo non poche difficoltà l’uomo è stato condotto negli uffici di Polizia per le procedure di identificazione. Qui, ha continuato nella sua condotta e addirittura si è scagliato contro gli Agenti colpendoli con calci e pugni. Nella circostanza ha anche infranto anche il vetro di una porta degli uffici di Polizia. Il CARERI, al termine delle formalità legge, è stato associato alla locale Casa Circondariale in attesa di essere giudicato stamane per direttissima.
FATTI DI RILIEVO:
Intorno alle ore 02.00 di stamane gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in via Risorgimento, a Taranto, dove era stata segnalata una Citroen interessata da un incendio. Sul posto è intervenuto personale dei Vigili che Fuoco che ha spento le fiamme che nel frattempo avevano procurato danni all’interno dello stesso mezzo. Sono in corso indagini.