Sarà presente nel corso della maratona della città della “grande mela”
Dal 4 al 6 novembre il Primitivo di Manduria doc delle Cantine Soloperto sarà in esposizione a New York in concomitanza con lo svolgimento della più prestigiosa maratona al mondo.
L’iniziativa è partita dal Consorzio Export “Sapori e Profumi della Terra di Puglia”, che ha l’obiettivo di promuovere all’estero le tipicità agro alimentari del Grande Salento. Consorzio che sarà presente in occasione della maratona newyorkese insieme a “Casa Italia”, la struttura tecnica delegata dalla Federazione Italiana di Atletica per la promozione del Made in Italy attraverso le manifestazione sportive più importanti.
L’azienda manduriana esporrà e bottiglie del tradizionale Primitivo di Manduria doc 14°, etichetta che rappresenta al meglio l’azienda e il territorio in cui si produce Primitivo.
«Con orgoglio abbiamo accettato l’invito del Consorzio – spiegano Ernesto e Sabrina Soloperto – per rappresentare il nostro vino all’estero. Si tratta di una grande occasione per il Made in Italy e per la nostra azienda. Quella di New York – aggiungono i due titolari dell’azienda - è una grande vetrina di qualità soprattutto perché in questa realtà la cultura del cibo e del bere italiano si sta facendo sempre più strada. I nostri prodotti sono sempre più apprezzati».
Il Primitivo Soloperto e altri prodotti locali saranno esposti e degustati nel villaggio maratona del Jacob Javits Convention Center di Manhattan. Una full immersion dal 4 al 6 novembre alla conquista dei palati della Big Apple e dei tanti visitatori provenienti da ogni parte del mondo.