La rassicurazione è arrivata al termine di un incontro con il sindaco Paolo Tommasino
Entro mercoledì prossimo porta Sant’Angelo potrebbe finalmente essere liberata dai cantieri che la tengono ingabbiata da alcuni giorni.
La novità è emersa durante un incontro tra il sindaco di Manduria, Paolo Tommasino (accompagnato dall’assessore ai Lavori pubblici, Piero D’Abramo) e i dirigenti della locale Confcommercio (il presidente Caforio, il vice Messene e il presidente del Comitato Com& Com, Sergi).
«Un incontro proficuo in cui si sono esaminate in particolare le problematiche inerenti il traffico veicolare ed i disagi derivati dai lavori di riqualificazione di via XX Settembre. Si è parlato del blocco della circolazione e della sospensione momentanea dell’illuminazione pubblica lungo l’intero Corso» si legge in una nota dell’associazione dei commercianti. «Confcommercio ha potuto inoltre prendere visione delle proposte avanzate nella bozza del Piano di Viabilità contente diverse modifiche della circolazione nel centro urbano, variazioni che dovranno essere sperimentate prima di essere adottate in via definitiva e divenire parte integrante del Piano stesso.
Per quanto concerne la questione della illuminazione di via XX Settembre, Tommasino ha promesso che il problema sarà risolto in tempi ragionevolmente brevi, mentre già da metà della prossima settimana la viabilità attorno a porta Sant’Angelo potrebbe ritornare alla normalità».