La mostra sarà allestita nella chiesa di San Leonardo
Sarà inaugurata questa sera, alle 19, nella chiesa di San Leonardo, la mostra delle opere presentate alla sesta edizione del concorso di arti varie “Don Luigi Neglia”. Questo concorso, aperto a opere di pittura, scultura, fotografia, decoupage, arte del vetro, legno e ferro, è promosso, anche quest’anno dall’associazione socio culturale “Don Luigi Neglia”.
Quattro i premi, in denaro, in palio: 350 euro per il primo classificato; 200 euro per il secondo classificato; 150 euro per il terzo classificato; 100 euro per il quarto classificato.
La opere saranno esaminate giudicate con il metodo “Gli artisti giudicano l’arte” e cioè saranno gli stessi artisti ad esprimere il loro giudizio sulle opere dei colleghi, escludendo dalla valutazione la propria opera.
La premiazione avrà luogo presso la sede dell’associazione domenica 28 novembre, alle ore 19.
Non è questa la sola iniziativa che l’associazione socio culturale “Don Luigi Neglia” promuoverà per l’anno sociale 2010- 2011. Oltre alla sesta edizione del concorso di arti varie, l’associazione, presieduta da Antonio Dimitri, inaugurerà, proprio in concomitanza con la premiazione del concorso, la nuova sede in via per Avetrana. Saranno poi organizzate tre conferenze su temi sociali di attualità. Inoltre sarà aperto uno sportello per coadiuvare i cittadini nei loro rapporti con le pubbliche Amministrazioni e altri enti pubblici.