Incontro sul tema “Le cicatrici del disamore”
In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, istituita nel 1999 dalle Nazione Unite, nella serata di oggi (domenica), l’associazione di volontariato “Naturalmente a Sud” di Manduria promuove un incontro dedicato alle donne dal titolo “Le cicatrici del disamore”.
L’evento (che si terrà presso la sede dell’associazione, in via Castorio Sorano 20 e che gode del patrocinio del C.S.V. di Taranto), prevede, per le ore 17, l’apertura della mostra fotografica curata dal Circolo fotografico “Punti di Vista” di Manduria, e per le 18 i saluti del sindaco di Manduria dott. Paolo Tommasino e del presidente dell’associazione Semmi Polimeno. Seguirà un momento di riflessione e discussione sul tema della violenza. Interverranno Maria Teresa Coppola, psicologa e psicoterapeuta, Lia Caprera, presidente dell’associazione “Io Donna” di Brindisi, e Stefania Mangiulli, consulente legale dell’associazione “Naturalmente a Sud”. Modererà i lavori Gabriella Marasco.
Dopo il dibattito si potrà gustare un aperitivo in attesa dell’intervento musicale dei “Canta Cunti - Compagnia di Cantastorie”, con una scaletta dedicata alle donne.