I bambini del Centro Ludico “Piccoli clown” gli affideranno i loro sogni e desideri nell’ufficio postale di Manduria Centro
Arriva il Natale: i più piccini continuano a scrivere a Babbo Natale per affidargli desideri, sogni e speranze. Domani mattina (sabato 18 dicembre) 27 bambini del Centro Ludico Prima Infanzia “Piccoli Clown” si recheranno nell’ufficio postale Manduria Centro, in via dei Montefuscoli, per imbucare le loro letterine nell’ambito dell’iniziativa “Spediamo la posta a Babbo Natale”, curata dallo stesso Centro ludico. Nell’occasione, ai piccoli verrà donato il libro “Io ci credo che esisti”, che raccoglie letterine spedite a Babbo Natale nel corso degli anni. L’iniziativa editoriale di Poste Italiane serve a sostenere l’attività dell’associazione Ai.Bi (Amici dei Bambini) a favore dell’infanzia abbandonata.
Oltre l’iniziativa di Manduria, Poste Italiane ricorda che ogni anno sono più di 150mila le letterine, spedite utilizzando le cassette di impostazione o gli uffici postali, che vengono trovate nel circuito postale indirizzate “a Babbo Natale” con indirizzi e destinazioni risultanti dalla fantasia tipica dei bambini: si va dal Polo Nord alla Via delle Costellazioni. Desideri e speranze affidati a messaggi di carta, vengono recuperati e letti dai “postini di Babbo Natale” di Poste Italiane che, ormai da molti anni, si incaricano di “recapitare” migliaia di lettere a Babbo Natale. A tutti sarà inviata una risposta personalizzata e un simbolico dono, in segno di amicizia e solidarietà. L’importante è indicare il mittente.