In una settimana in tutto sono tre
Un uomo e una donna, entrambi di 62 anni, e affetti da patologie pregresse, sono morti nelle ultime ore in Puglia colpiti dall’influenza A H1N1. Lo ha confermato la responsabile dell’Osservatorio epidemiologico regionale pugliese, Cinzia Germinario.
Lo scorso 11 gennaio a causa del virus morì in un clinica privata barese un 51enne diabetico. L’uomo morto ieri è deceduto nel reparto di Rianimazione degli Ospedali Riuniti di Foggia. La donna in quello dell’ospedale di Andria. In Puglia c’è il sospetto che un altro paziente possa essere morto a causa dell’influenza A H1N1, ma solo nella giornata di domani saranno pronti gli esami di laboratorio. In Italia si raggiunge così quota nove vittime totali.
La donna morta nell’ospedale di Andria era stata ricoverata l’11 gennaio scorso nel reparto di Cardiologia. Secondo quanto riferito dalla Asl Bat, la paziente aveva gravi deficit immunitari dovuti ad un mieloma e ad altre patologie. Degli altri casi gravi, uno solo è trattato in Puglia e riguarda un uomo di 37 anni, di Zapponeta (Foggia), senza patologie pregresse, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Cerignola (Foggia). Una donna di 60 anni, di Barletta, è stata trasferita nei giorni scorsi nell’ospedale Le Molinette di Torino, mentre al San Raffaele di Milano è ricoverato giorni un uomo di 51 anni di Tricase (Lecce), inizialmente curato nel Salento.