Il programma delle manifestazioni civili e religiose di oggi e domani
Entra nel vivo la festa in onore di San Giovanni Bosco presso l’oratorio del Centro Giovanile Salesiano di Manduria
Gli ultimi giorni del mese di gennaio sono infatti ricchi di iniziative perché coincidono con la festa di don Bosco. A dare il via ai festeggiamenti sarà l’inverno ragazzi che si è concluso nella giornata di sabato. Tre pomeriggi di giochi in cortile e a seguire un breve momento di preghiera.
Centrale per i ragazzi sarà la giornata odierna (domenica 30) con la tradizionale “Giornata con don Bosco”. La giornata avrà inizio con la celebrazione della Messa alle 9,30, animata dai vari gruppi di ragazzi e giovani. Si proseguirà con la caccia al tesoro, il pranzo insieme preparato da alcuni genitori e la visione di un musical sulla vita di don Bosco. Si prevede la partecipazione di più di 200 ragazzi.
Conclude i giorni di festa, domani (lunedì), alle ore 18.30, quando sarà celebrata la funzione religiosa in onore di don Bosco, alla presenza del Vescovo di Oria. Al termine verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti (stimati in circa 400).
Quest’anno ai festeggiamenti è legata anche una lotteria. Inoltre i ragazzi hanno ricevuto una scheda punti: partecipando alle varie attività proposte, hanno diritto a ricevere un punto. Chi sarà riuscito ad accumulare almeno 9 punti, riceverà un biglietto della lotteria don Bosco in omaggio.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.sdbime.it/manduria o recarsi presso l’oratorio.