mercoledì 30 ottobre 2024


30/01/2011 11:53:09 - Manduria - Attualità

Le è stato attribuito dal Movimento Turismo del Vino

 
Accoglienza coi “fiocchi” alla Cantina Produttori Vini di Manduria, che merita il “Bollino dell’Accoglienza coi Fiocchi” del Movimento Turismo del Vino.
Il vino è sempre più un mix di territorio, storia e tradizioni.
Un altro riconoscimento, quindi, alla storica cantina manduriana.
Oggi al consumatore si deve necessariamente offrire qualcosa in più. Non si accontenta più della solo degustazione di un vino. E’ necessario trasferire le caratteristiche uniche ed irripetibili del territorio da cui quel vino proviene. Il legame territorio-vino ha prodotto una passione tra gli italiani e gli stranieri: il turismo enogastronomico. Oltre ai paesaggi, ai monumenti, il turista va alla ricerca di autenticità, di qualità. Le differenziazioni del gusto e le produzioni autoctone hanno rafforzato la notorietà del nostro territorio.
Oggi la promozione del vino è sempre più collegata a quella del territorio e di conseguenza del turismo.
«Un riconoscimento, quello dell’Accoglienza coi Fiocchi, che l’azienda si è guadagnato perché rispetta il decalogo dell’associazione Movimento Turismo del Vino, sia per gli standard interni all’azienda, sia per il metodo e gli addetti» dichiara Anna Gennari, PR della Cantina. «Un segno di garanzia per gli enoturisti dell’eccellenza dell’accoglienza in cantina e allo stesso tempo di responsabilità da parte nostra nel mantenere gli alti standard qualitativi rilevati».
Da tempo, ormai, la cooperativa Produttori Vini Manduria, con l’annesso Museo della civiltà del vino Primitivo, contribuisce alla diffusione di una vera e propria cultura del vino a 360°, valorizzando il territorio di produzione, le qualità intrinseche del prodotto e tutto il lavoro che si trova in una bottiglia di vino di qualità.
La certificazione di qualità costituisce un “sigillo di garanzia” sinonimo di professionalità nell'accoglienza e ha l’obiettivo di rendere immediatamente evidente al cliente/consumatore la qualità del servizio offerto attraverso il segno distintivo del “Bollino dell’Accoglienza coi Fiocchi”. La visita della Cantina diventerà così il centro di un processo di valorizzazione del patrimonio rurale e consentirà al turista di riappropriarsi delle sue più autentiche radici culturali.
Da segnalare, inoltre, il “Premio Qualità NoInPuglia”, riconosciuto alla Cantina dall’Associazione Consumatori Noicosut, che sarà consegnato oggi (domenica) a Martina Franca, ulteriore conferma dell’impegno profuso e motivo di orgoglio dell’intero staff e dei soci della cooperativa per un lavoro serio e volto al costante miglioramento.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora