Si trova nella zona del centro commerciale Chidro
Ancora uno spreco di acqua potabile lungo la marina di San Pietro in Bevagna. In particolare, come si può notare dalla fotografia che ci ha inviato Francesco Capogrosso, nella fontanina pubblica che si trova nella zona del centro commerciale Chidro, ad un paio di chilometri di distanza da San Pietro in Bevagna.
Due le rotture dell’impianto: una al contatore, dal quale fuoriesce ininterrottamente acqua di giorno e di notte; ma anche alla fontanina c’è una perdita di acqua. Entrambe le rotture sono state provocate, quasi certamente, dai vandali, che, in particolare d’inverno, quando la zona è praticamente deserta, abbondano.
Il risultato è in pratica una beffa sia per i passanti, che volessero dissetarsi, sia per le poche famiglie che abitano nella zona, che non possono approvvigionarsi di acqua potabile. Zona che, non dimentichiamolo, è quasi totalmente priva della rete idrica e di quella fognante.
Un appello dunque all’Acquedotto Pugliese, che crediamo sia competente per riparare la fontanina, bloccando le perdite di acqua potabile. Peraltro non una novità nella zona balneare durante la stagione invernale.