mercoledì 30 ottobre 2024


08/03/2011 07:25:05 - Manduria - Attualità

L’evento si svolgerà nella mattinata di sabato prossimo

 
La Fiera del Bestiame non si terrà oggi. Così come la Fiera Pessima, anche la tradizionale “fera ti li ciucci” (come è più conosciuta nel mondo agricolo) slitta di qualche giorno: esattamente dall’8 marzo alla mattina di sabato prossimo, 12 marzo, giornata di inaugurazione della Fiera Pessima 2011.
Anche quest’anno la Fiera del Bestiame si svolgerà nella consueta area di via per San Cosimo: in esposizione tanti animali (che non vengono più utilizzati nel settore dell’agricoltura, come una volta) e tanti arnesi e utensili del comparto agricolo. Una mostra che non produce più i volumi di affari di una volta, quando l’intera economia si poggiava sull’agricoltura, ma che in compenso attira tante famiglie e numerosi bambini, curiosi di vedere da vicino cavalli, asini e altri animali.
In mattinata, quindi, la Fiera del Bestiame e, nel primo pomeriggio, alle 16,30, l’inaugurazione della Fiera Pessima, nel consueto sito della circonvallazione Taranto-Lecce.
Sembra che la macchina organizzativa stia procedendo speditamente. Non solo per i montaggi dei capannoni, ma anche per le richieste di partecipazione degli espositori: pare che la superficie coperta, benché inferiore rispetto al passato, sarebbe stata già esaurita.
Intanto il mercato settimanale del martedì si sposta dall’area della circonvallazione, che sarà occupata dalla Fiera Pessima, a viale Aldo Moro. La comandante del Corpo della Polizia Municipale, la tenente Anna Rita Morleo, ha sottoscritto una specifica ordinanza per regolamentare il traffico e la sosta in viale Aldo Moro e nelle vie adiacenti per tutti i martedì in cui si svolgerà il mercato settimanale: esattamente quello di oggi, poi il 15, il 22 e il 29 marzo, nonché il 5 aprile. Chiaramente bisognerà poi dar tempo agli operai di smontare i vari padiglioni fieristici prima che il mercato settimanale possa ritornare lungo la circonvallazione Taranto-Lecce.
Gli automobilisti, quindi, devono prestare molta attenzione sia percorrendo via per Maruggio, sia percorrendo via per Uggiano Montefusco (vie che vengono congiunte proprio da viale Aldo Moro), che ogni martedì, sino al 5 aprile, saranno sicuramente prese d’assalto dagli utenti del mercato settimanale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora