Seriamente danneggiata tutta la parte anteriore dell’auto
Un incendio di natura dolosa ha seriamente danneggiato, ieri sera, tutta la parte anteriore dell’auto dell’arciprete di Manduria, mons. Franco Dinoi. L’episodio si è verificato intorno alle 18. L’automobile era parcheggiata proprio accanto all’entrata della Chiesa Madre di Manduria, in piano centro storico. Più precisamente fra i gradini della chiesa e un vicoletto che costeggia la chiesa più imponente e bella della città: vico III Ferdinando Donno. In quella zona vi era anche un fedele con un banchetto, sistemato per l’occasione al fine di raccogliere delle offerte per finanziare una imminente festività religiosa.
Dalle prime sommarie ricostruzioni dei carabinieri, intervenuti sul posto per le indagini, pare che qualcuno abbia lanciato una bottiglietta incendiaria proprio dal vicoletto. Le fiamme hanno immediatamente avvolto l’auto e solo l’intervento dei vigili del fuoco ha impedito la sua completa distruzione.
Difficile prevedere il movente di questo vile gesto. Don Franco Dinoi è un arciprete molto amato dalla città e sempre pronto ad aiutare il prossimo.
A Don Franco la solidarietà di tutta la redazione di Manduria Oggi.