Arredo urbano e rispetto dell’ambiente: oggi un convegno
Arredo urbano e rispetto dell’ambiente: è questo il tema del convegno odierno della Fiera Pessima, al quale è abbinato anche un concorso fotografico. Si terrà in mattinata, alle 10, e interverranno il ten. Carlo Balestra, comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Manduria e rappresentanti del Corpo della Polizia Municipale di Manduria.
Alle 17,30, sempre nel salone dei convegni, premiazione del concorso “Nuvole di Risate”, promosso dalla Pro Loco di Manduria e rivolto a tutti gli studenti di scuole medie e superiori.
Ad allietare la serata ci saranno le esibizioni del gruppo “Li Pizzicati”, guidato da Leonardo Moscogiuri, e del gruppo di breakdance, guidato dai fratelli Alby ed Endri Sheen Hysa, della scuola “Le Nove Muse”.
A seguire, la rappresentazione teatrale “Lu Cipiernu”, a cura del gruppo teatrale Pro Loco “La Trenula”.
Nel salone del gusto, invece, alle 9,30 vi sarà il convegno della Coldiretti sul tema “Le giuste leggi per l’attento consumatore”. Interverrà Francesco Carbone, direttore provinciale della Coldiretti. Saranno presenti anche gli alunni della scuola elementare “Francesco Prudenzano” e alcuni sindaci della zona.
Alle 19, infine, un convegno e delle degustazioni promossi dalla CIA.