Ecco i nomi degli studenti premiati nell’ambito del concorso “Nuvole di risate”
Nel corso della 271ª edizione della Fiera Pessima, la Pro Loco di Manduria ha premiato i vincitori del concorso “Nuvole di Risate”, un appuntamento ormai immancabile da 5 anni a questa parte.
Ogni anno, infatti, questa associazione collabora con le scuole medie e superiori, invitando tutti gli studenti a realizzare vignette umoristiche in occasione dell’edizione annuale de Lu Nuesciu, storico giornale satirico di Manduria.
Le sezioni del concorso sono state due: la prima, dedicata agli studenti delle scuole medie e superiori, con la premiazione dei primi 3 classificati; la seconda, estesa ai ragazzi del solo liceo artistico “Lisippo”. In questo caso, è stata premiata solo una vignetta.
A tutti i vincitori di entrambe le sezioni è stata riconosciuta una targhetta e un premio in denaro, offerto dalla Pro Loco di Manduria.
Inoltre le vignette più belle e simpatiche sono state pubblicate nell’inserto che prende il nome dal concorso stesso: “Nuvole di Risate”, che troverete all’interno de Lu Nuesciu.
Durante la serata dedicata alle premiazioni, sotto gli occhi curiosi e attenti del pubblico e dei partecipanti, sono stati proclamati i vincitori.
Per quanto riguarda la sezione dedicata al liceo artistico “Lisippo” di Manduria, non è stato facile scegliere il vincitore, dato l’elevato livello dei disegni, ma alla fine è stata scelta la vignetta di Benedetto Arnò, che ci ha proposto una singolare interpretazione ispirata a un tema di attualità politica.
I tre vincitori della prima sezione, invece, sono stati Andrea Moccia, della scuola Media statale “E. Fermi”, che si è aggiudicato il primo premio, Luigi Massari, del liceo scientifico “G. Galilei”, classificatosi secondo, mentre terzo si è piazzato Roberto Valleri, dell’istituto tecnico “Einaudi”.
A tutti gli artisti/studenti concorrenti è stata riconosciuta la partecipazione con un attestato che, per chi non lo avesse ancora ritirato, è disponibile presso la sede della Pro Loco.
Inoltre tutti i disegni sono stati pubblicati sul sito della Pro Loco: www.prolocomanduria.it