MANDURIA - «Parte dei cassonetti della spazzatura di Manduria sono in uno stato di abbandono e di degrado, con tutti i problemi, facilmente intuibili, di natura igienica e di odori sgradevoli»
  • giovedì 06 febbraio 2025

MANDURIA - «Parte dei cassonetti della spazzatura di Manduria sono in uno stato di abbandono e di degrado, con tutti i problemi, facilmente intuibili, di natura igienica e di odori sgradevoli»

09/06/2015 12:57:14 - Manduria - Attualità

A segnalare il problema è Pietro Capogrosso, in rappresentanza dell’associazione culturale “Orgoglio e dignità”

«Parte dei cassonetti della spazzatura di Manduria sono in uno stato di abbandono e di degrado, con tutti i problemi, facilmente intuibili, di natura igienica e di odori sgradevoli».
A segnalare il problema è Pietro Capogrosso, in rappresentanza dell’associazione culturale “Orgoglio e dignità”.
«I cittadini di Manduria pagano, anzi, strapagano la tassa sulla spazzatura e, di conseguenza, hanno diritto di pretendere il rispetto degli appalti e dei contratti» sostiene Capogrosso. «Ma ciò che preoccupa e indigna è il totale e generale silenzio di tanta gente, sia di maggioranza e, soprattutto, dell’opposizione. Non a caso è la nostra associazione “Orgoglio e dignità” a segnalare il disagio. Evidentemente chi di competenza è affaccendato in faccende personali o di famiglia, per cui i problemi della cittadinanza non interessano. Purtroppo vita dura a Manduria per tantissimi cittadini chiamati a pagare tasse sempre più salate e con amministratori distratti o con ben altro a cui pensare.
Ad essere onesti, i veri e forse unici responsabili sono gli elettori manduriani che, ancora si lasciano, facilmente, abbindolare dalle solite, vecchie, promesse scaricando, così, sull’intera città e sulle spalle di tutti i costi della mala politica.
Bisogna, doverosamente, superare apatie e servilismo. Nel prossimo futuro l’associazione moltiplicherà gli sforzi per riavvicinare la gente alla partecipazione democratica.
Nell’ultima, recente, consultazione Regionale, fra assenti, voti nulli e schede bianche, una moltitudine di manduriani ha detto, volutamente e chiaramente, che rifiuta questo tipo di politica. “Orgoglio e dignità” si rivolgerà a questa parte di manduriani che, delusi ed amareggiati dalla falsa politica, si tengono ermeticamente lontani, chiamandoli al ritorno e all'impegno della partecipazione».

 

 

_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7




img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI CECI E GAMBERETTI
RISOTTO SALSICCIA E PATATE
PENNE ALLA BOSCAIOLA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI
CECI
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
SEPPIE RIPIENE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI MANZO GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
CORDON BLEU
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
SPINACI SALTATI CON MOZZARELLA
PATATE AL FORNO