MANDURIA - Dopo 26 anni dall’ordinazione sacerdotale di don Umberto Pezzarossa, un altro manduriano ha preso gli Ordini sacri
  • giovedì 06 febbraio 2025

MANDURIA - Dopo 26 anni dall’ordinazione sacerdotale di don Umberto Pezzarossa, un altro manduriano ha preso gli Ordini sacri

24/06/2015 18:48:46 - Manduria - Attualità

L’atteso e lieto evento è avvenuto sabato scorso, a Oria, presso la cattedrale: nel corso di una solenne cerimoniale, il vescovo, mons. Vincenzo Pisanello, ha ordinato sacerdote il manduriano don Leonardo Dadamo

 
Dopo 26 anni dall’ordinazione sacerdotale di don Umberto Pezzarossa, un altro manduriano ha preso gli Ordini sacri. L’atteso e lieto evento è avvenuto sabato scorso, a Oria, presso la cattedrale: nel corso di una solenne cerimoniale, il vescovo, mons. Vincenzo Pisanello, ha ordinato sacerdote il manduriano don Leonardo Dadamo e altri tre diaconi (l’oritano don Pasquale Dellomonaco, il latianese don Ivan Cavaliere e l’avetranese don Giuseppe Prisciano).
Don Leonardo, 25 anni festeggiati lo scorso aprile, ha compiuto il suo percorso parrocchiale nella comunità della SS. Trinità di Manduria. Ha iniziato in prima media il suo percorso di formazione nel seminario vescovile “San Carlo Borromeo” di Oria, proseguendolo poi nel Pontificio seminario regionale “Pio XI” di Molfetta. Ha conseguito la maturità classica al liceo “Lilla” di Francavilla ed ha poi frequentato gli studi teologici e filosofici presso la Facoltà Teologica Pugliese. Ha ricevuto l’Ordine sacro del diaconato lo scorso 18 dicembre.
Il novello sacerdote ha celebrato la sua prima messa solenne, in chiesa Madre a Manduria, alla presenza di mons. Franco Dinoi, di don Teodoro Tripaldi e di altri sacerdoti della Diocesi che hanno accompagnato il neo presbitero durante il suo cammino vocazionale.
Alla solenne celebrazione era presente tutta la comunità parrocchiale, le confraternite, le associazioni e i gruppi cattolici.
Dopo la S. Messa, don Leonardo è stato salutato dalla comunità presso le Opere Parrocchiali con un rinfresco.
Il nuovo sacerdote è stato assegnato per compiere il suo ministero sacerdotale a Villa Castelli, città natale dell’indimenticato don Luigi Neglia, a lungo arciprete di Manduria.
Lunedì, alle 19, don Leonardo ha celebrato una S. Messa, in ricordo di don Luigi Neglia presso la piazza di Manduria a lui dedicata.

 

 

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8




img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE AI FRUTTI DI MARE
RISOTTO ASPARAGI E GAMBERETTI CON DATTERINO GIALLO
GNOCCHI GORGONZOLA E RADICCHIO
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI E CECI
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SPIGOLA IN CROSTA DI PATATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
ENTRECOTE AI FUNGHI PORCINI
TAGLIATA DICAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE AI FUNGHI
ARROSTICINI GRATINATI
ALETTE DI POLLO PANATE E FRITTE
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
FRITTATA DI SPINACI