MANDURIA – Le iniziative della Lega Consumatori programmate per il 2016
  • giovedì 06 febbraio 2025

MANDURIA – Le iniziative della Lega Consumatori programmate per il 2016

29/10/2015 12:47:51 - Manduria - Attualità

Sono state annunciate da Francesco Rainò nel corso di un convegno a Porto Cesareo

 
Dal 2016, la Lega Consumatori di Manduria promuoverà e ospiterà delle sedute informative, rivolte a gruppi di 10-15 persone, con l’intento di creare dei “consumatori evoluti”: saranno infatti pubblicizzati i consigli basilari per aiutare i cittadini a non incappare in soprusi commessi sempre più ripetutamente da operatori bancari o finanziari senza scrupoli, oppure da venditori di vari generi (soprattutto nel settore dell’energia elettrica, del gas e della telefonia). La Lega Consumatori, poi, sosterrà i cittadini nella difesa dalle pretese tributarie ritenute ingiuste e illegittime, oppure da eventuali “accanimenti” da parte di Equitalia.
E’ quanto annunciato dal responsabile di sportello di Manduria della Lega Consumatori, Francesco Rainò, nel corso di un recente convegno che si è svolto nella vicina Porto Cesareo, sul tema “Informo, assito e tutelo”, organizzato dalla Lega Consumatori e dalla Regione Puglia.
«Questi corsi, gratuiti e rivolti anche ai non associati, saranno tenuti direttamente dal Nucleo Lega Consumatori di Manduria, avvalendosi pure di esperti» ha aggiunto Francesco Rainò.

Il convegno, moderato dal giornalista Christian Petrelli, è stato aperto da Francesco Vista, vice presidente regionale della Lega Consumatori. Hanno poi relazionato Antonio Mondera, della Lega Consumatori di Cosenza (si è soffermato sulle problematiche bancarie, parlando di portabilità dei conti correnti e dei mutui tra le varie banche e approfondendo l’aspetto delle situazioni di usura che nel tempo si sono venute a creare a seguito della variazione dei tassi di interesse e dell’anatocismo per le scoperture di conto corrente e sulle carte di credito); Tiziana Colluto, giornalista (che ha raccontato le ultime inchieste giornalistiche sulle tematiche ambientali del Salento); Antonio Trevisi, Energy Manager dell’Università del Salento (ha parlato delle energie rinnovabili); Mario Caroli, avvocato (ha illustrato i vari aspetti legati ai tributi locali).





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI CECI E GAMBERETTI
RISOTTO SALSICCIA E PATATE
PENNE ALLA BOSCAIOLA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI
CECI
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
SEPPIE RIPIENE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI MANZO GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
CORDON BLEU
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
SPINACI SALTATI CON MOZZARELLA
PATATE AL FORNO