MANDURIA - Depuratore, nuova lettera ad Emiliano per far cessare i lavori
  • mercoledì 05 febbraio 2025

MANDURIA - Depuratore, nuova lettera ad Emiliano per far cessare i lavori

08/05/2017 14:55:08 - Manduria - Attualità

 Domani pomeriggio nuovo incontro a Bari

I sindaci di Manduria (Massafra) e di Avetrana (Minò) hanno inviato una nuova lettera ad Emiliano per chiedere la sospensione dei lavori. La decisione dopo che, nella primissime ore della mattinata, alcune centinaia di avetranesi avevano iniziato a presidiare l’area dell’Urmo. I sindaci (compreso quello di Erchie) e altri amministratori si sono simbolicamente incatenati nei pressi del cantiere.

Poi si sono recati a Manduria per concordare il documento da mandare ad Emiliano. Alla riunione hanno partecipato, oltre ai due primi cittadini dei centri interessanti, anche il sindaco di Erchie Giuseppe Margheriti, i consiglieri comunali di Avetrana Emanuele Micelli, Gigi Conte, Lucia Vacca, il vice sindaco di Avetrana Alessandro Scarciglia.

Ecco il testo della missiva.

«Prendiamo atto della  disponibilità della Regione Puglia e da AQP ad individuare un sito alternativo per la costruzione del depuratore consortile Sava, Manduria e marine di Manduria» è riportato nel documento. «Constatata la persistenza di una forte opposizione popolare al prosieguo dei lavori nell’attuale sito, culminata in data odierna in una ulteriore partecipata manifestazione, chiediamo l’immediata sospensione dei lavori per un tempo almeno sufficiente a convocare un tavolo tecnico politico congiunto tra soggetti interessati per individuare una soluzione tecnicamente e giuridicamente accettabile ed ampiamente condivisa“.

La lettera è stata inviata anche al direttore generale di Acquedotto Pugliese, al direttore del Dipartimento Opere Pubbliche e Ambiente della Regione Puglia (ing. Barbara Valenzano), al Prefetto di Taranto, al Questore di Taranto e al Presidente della Provincia, Martino Tamburrano.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
FUSILLI TONNO E OLIVE NERE
MACCHERONCINI CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI ALLA MENTA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURA
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
BRACIOLE DI MAIALE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA E RAPE
COSTINE DI SUINO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA IN CROSTA