MANDURIA – Profumo di Natale anche nella giornata odierna a Manduria
  • mercoledì 05 febbraio 2025

MANDURIA – Profumo di Natale anche nella giornata odierna a Manduria

10/12/2017 09:58:58 - Manduria - Attualità

In mattinata è prevista la visita guidata nel centro storico e in serata i nuovi spettacoli inseriti nel programma “Natale a Manduria”. Intanto, a partire da oggi, viene modificata la regolamentazione della zona a traffico limitato

 

Profumo di Natale anche nella giornata odierna a Manduria: in mattinata è prevista la visita guidata nel centro storico e in serata i nuovi spettacoli inseriti nel programma “Natale a Manduria”. Intanto, a partire da oggi, viene modificata la regolamentazione della zona a traffico limitato.

In mattinata è prevista la visita nel borgo, inserita nell’evento “99Borghi”. Ci si addentrerà tra le vie del centro storico, in cui sarà possibile visitare piccole botteghe con prodotti tipici e manufatti artigianali. In queste botteghe si lavora la cartapesta per realizzare pupi e presepi. Nel centro storico si ammirerà poi palazzo Imperiali e il cuore artistico e religioso della chiesa Madre in un itinerario che si snoda fra gli antichi vicoli fino al quartiere ebraico con il ghetto e la sinagoga. Appuntamento in piazza Garibaldi, nei pressi di palazzo Imperiali, alle ore 10.

In serata sarà la volta di “Natale a Manduria”, con gli spettacoli promossi da Comune, Confcommercio, Confesercenti e sostenuti attraverso il Distretto Urbano del Commercio e dalla quasi totalità degli esercenti delle attività commerciali del centro città, che hanno scelto di aderire all’iniziativa, a conferma di come sia sentita l’esigenza di rendere vive, attraenti e coinvolgenti le vie dello shopping, specie in un periodo importante come quello natalizio.

Tanti gli appuntamenti e gli spettacoli in programma, che renderanno le vie del commercio di Manduria animate e festose grazie alla musica natalizia in filodiffusione, alla presenza di oltre 80 “Stelle di Natale” e ad un tappeto rosso lungo circa un chilometro che colorerà i marciapiedi e le vetrine del centro, borgo compreso.

Questa sera, a partire dalle ore 18:30, è in programma un nuovo e pirotecnico spettacolo itinerante: quello dei giocolieri di fuoco che con la loro “Street Fire Art” animeranno tutte le vie del centro. Le degustazioni saranno affidate ai volontari della parrocchia Don Bosco e a quelli della Caritas Parrocchiale di Uggiano, che delizieranno i presenti con frittelle e pettole.

Novità, infine, per la circolazione automobilistica nel centro della città. Il commissario prefettizio Francesca Adelaide Garufi, accogliendo le richieste pervenute da Confcommercio e Confeesercenti, ha modificato gli orari di validità della zona a traffico limitato, che sono stati rimodulati per il periodo delle festività natalizie.

Tutte le domeniche di dicembre, il 6 gennaio e le prime due domeniche di gennaio di ogni anno la ZTL sarà attivata nelle sole ore pomeridiane, dalle 18,30 alle 22. Nei giorni 25 e 26 dicembre e primo gennaio di ogni anno la ZTL sarà attivata regolarmente dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. Durante l’attivazione della ZTL risulterà accesa sul diplay dei varchi la scritta di colore rosso “ZTL Attiva”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
FUSILLI TONNO E OLIVE NERE
MACCHERONCINI CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI ALLA MENTA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURA
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
BRACIOLE DI MAIALE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA E RAPE
COSTINE DI SUINO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA IN CROSTA