MANDURIA - Al via, domani, i festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco
  • mercoledì 05 febbraio 2025

MANDURIA - Al via, domani, i festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco

27/01/2018 10:31:51 - Manduria - Attualità

Ecco il programma completo

 

La parrocchia San Giovanni Bosco, in occasione dei festeggiamenti del suo Santo Patrono, presenta una serie di iniziative e momenti rivolti alla cittadinanza per rendere grazie a Dio per il dono di Don Bosco: padre maestro ed amico della gioventù.

In un momento storico delicato per via del rifacimento del nuovo complesso parrocchiale, la parrocchia, impreziosita dall’oratorio, non va in stand-by e né in reset, ma vuole continuare a camminare forte dell’amore cristiano partito da monsignor Neglia continuato e vissuto, ancora oggi, da religiosi, da persone di buona volontà e  dai giovani che più di qualsiasi pietra, albero hanno fatto e continuano a fare la storia del “Villaggio del Fanciullo”.

Ecco di seguito i vari appuntamenti.

DOMENICA 28 GENNAIO 2018

DB PLAY: giornata di giochi per i ragazzi, durante la quale vi sarà una raccolta di giocattoli per i bambini bisognosi della nostra comunità parrocchiale. Subito dopo la Messa delle 9.30 la statua di Don Bosco raggiungerà p.zza Maria Ausiliatrice dove i ragazzi vivranno il momento del gioco curato dagli animatori dell’Oratorio e condivideranno il pranzo, che quest’anno vede la partecipazione dell’intero quartiere della parrocchia grazie anche alla collaborazione del comitato “Don Bosco”. Nel primo pomeriggio attività, giochi e intrattenimento nel teatro. Alle 18 con la Santa Messa partirà il Triduo in preparazione alla festa.

29  GENNAIO 2018

Ore 19 - S. Messa animata dai ragazzi di 1ª – 2ª – 3ª elementare accompagnati dai genitori. Al termine della celebrazione eucaristica i ragazzi guideranno un momento di riflessione sul Cuore Missionario di Don Bosco

30 GENNAIO 2018

Ore 19 -  S. Messa animata dai ragazzi di 4ª - 5ª elementare accompagnati dai genitori. Al termine della celebrazione eucaristica  i ragazzi guideranno un momento di riflessione sulla figura di Don Bosco.

31 GENNAIO 2018

ORE 19 - S. Messa presieduta dal Vescovo, mons. Vincenzo Pisanello e animata dai ragazzi di 1ª – 2ª – 3ª media e dagli animatori, i quali, a conclusione della celebrazione eucaristica, proporranno un momento di riflessione sul progetto educativo di Don Bosco.

Il parroco, don Dario Destefano e il vice parroco, don Pompeo Dellisanti, con tutti gli operatori pastorali ed i giovani, aspettano la cittadinanza tutta per rendere onore a Don Bosco.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
FUSILLI TONNO E OLIVE NERE
MACCHERONCINI CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI ALLA MENTA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURA
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
BRACIOLE DI MAIALE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA E RAPE
COSTINE DI SUINO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA IN CROSTA