MANDURIA - Un corso di scherma per i ragazzi del primo biennio del liceo "De Sanctis-Galilei" di Manduria
  • mercoledì 05 febbraio 2025

MANDURIA - Un corso di scherma per i ragazzi del primo biennio del liceo "De Sanctis-Galilei" di Manduria

06/03/2018 08:38:51 - Manduria - Attualità

Domani mattina, alla presenza del gen. Prezioso, la presentazione dell’iniziativa

 

Un corso di scherma per i ragazzi del primo biennio del liceo “ De Sanctis-Galilei” di Manduria.

A promuoverlo è il Comando Militare Esercito “Puglia”, che, in collaborazione con la Conferenza Episcopale Pugliese, la Federazione Italiana Scherma Puglia, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, ha avviato il progetto “Fencing for change – una stoccata per la vita”.

Il progetto prevede lo svolgimento di corsi di scherma, che saranno tenuti gratuitamente da personale qualificato, con lo scopo di diffondere i valori dello sport, della scherma in particolare,

La presentazione dell’iniziativa avrà luogo mercoledì, alle 10,30, al teatro “De Sanctis”. Dopo i saluti della dirigente scolastica Maria Maddalena Di Maglie e del commissario straordinario del Comune di Manduria Francesca Adelaide Garufi, interverranno il gen. Mauro Prezioso, comandante territoriale dell’Esercito in Puglia; mons. Luigi Romanazzi, incaricato regionale per la C.E.P. (la pastorale per il tempo libero, il turismo e lo sport); Cataldo Rusciano, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale; Matteo Starace, presidente della Federazione Italiana Scherma per la Puglia.

Seguirà un’esibizione a cura del maestro responsabile di sala Camillo Bory Barrientos, che vedrà impegnati gli atleti Vincenzo Santilio e William Venza.

Il liceo “De Sanctis-Galilei” partecipa al progetto (che è stato pensato per i ragazzi delle scuole elementari e medie ma anche, in via sperimentale per l’istituto manduriano), con le studentesse e gli studenti del primo biennio di scuola superiore.

Il progetto prenderà avvio giovedì e gli incontri si svolgeranno ogni giovedì, dalle ore 14 alle ore 15:30, presso la palestra del “De Sanctis”. L’associazione club Scherma Taranto metterà a disposizione gratuitamente i maestri, gli atleti e tutta l’attrezzatura necessaria per l’allenamento degli studenti della scuola manduriana.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
FUSILLI TONNO E OLIVE NERE
MACCHERONCINI CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI ALLA MENTA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURA
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
BRACIOLE DI MAIALE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA E RAPE
COSTINE DI SUINO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA IN CROSTA