MANDURIA - Un momento di riflessione sul significato dell'8 Marzo, in mattinata, lungo viale Mancini
  • mercoledì 05 febbraio 2025

MANDURIA - Un momento di riflessione sul significato dell'8 Marzo, in mattinata, lungo viale Mancini

08/03/2018 07:12:14 - Manduria - Attualità

L’iniziativa, promossa da Confcommercio, coinvolgerà gli studenti dell’istituto agrario, del comprensivo “Prudenzano” e Confguide

 

Un momento di riflessione sulle pregnanti tematiche legate al femminismo e alla parità di genere, che coinvolgerà gli studenti dell’istituto per l’Agricoltura “Luigi Einaudi” e quelli della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano”.

A proporlo è la delegazione di Manduria di Confcommercio, che stamani, grazie all’ausilio degli studenti dell’istituto per l’Agricoltura di Manduria, abbelliranno con mimose e piante fiorite alcuni alberi spogli posti lungo viale Mancini, onorando in questo modo l’impegno assunto lo scorso mese con i dirigenti scolastici e con il commissario prefettizio, Francesca Adelaide Garufi.

A partire dalle ore 10.30, gli studenti dell’Agrario, coadiuvati dai loro docenti, realizzeranno delle vere e proprie piccole creazioni colorate con viole, primule e altre piantine fiorite che doneranno nuova vita agli alberi defogliati della zona. Parteciperanno a tale iniziativa anche gli studenti delle classi terze della scuola media dell’istituto “Francesco Prudenzano”, i quali ascolteranno dalla voce di alcune guide turistiche del gruppo Confguide di Manduria le origini della festa dell’8 marzo, nonchè il ricordo di alcune donne manduriane che, attraverso il loro impegno, hanno contribuito alla crescita sociale e culturale della città messapica.

Questa iniziativa si inserisce nell’evento “La Fiera siamo noi”, promosso da Confcommercio e in corso di svolgimento in questo periodo “orfano” della Fiera Pessima: un modo per dar voce agli esercenti penalizzati dalla mancata realizzazione della rassegna e anche un occasione propizia per promuovere piccoli eventi culturali.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
FUSILLI TONNO E OLIVE NERE
MACCHERONCINI CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI ALLA MENTA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURA
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
BRACIOLE DI MAIALE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA E RAPE
COSTINE DI SUINO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA IN CROSTA