MANDURIA - Questa sera la premiazione del concorso grafico-letterario dell'istituto "F. Prudenzano" organizzato nell'ambito del progetto "Accendi la mente spegni i pregiudizi"
  • mercoledì 05 febbraio 2025

MANDURIA - Questa sera la premiazione del concorso grafico-letterario dell'istituto "F. Prudenzano" organizzato nell'ambito del progetto "Accendi la mente spegni i pregiudizi"

21/03/2018 11:45:02 - Manduria - Attualità

Interverranno anche i ragazzi del Centro SPRAR di Manduria

 

Questa sera, nella location “Spazio Primitivo” dell’azienda vinicola Felline, si svolgerà l’ultimo atto del concorso grafico-letterario dal titolo “Vivere nel mondo di oggi ed essere contro l’uguaglianza per motivi di razza o di colore è come vivere in Alaska ed essere contro la neve”, promosso dalla nostra scuola nell’ambito del progetto “Accendi la mente spegni i pregiudizi” organizzato dal Comune di Manduria. Alle ore 17,30, infatti, è in programma la cerimonia di premiazione dei vincitori delle due categorie: quella dei lavori grafici e quella degli elaborati di scrittura creativa.

Una commissione di esperti ha in questi giorni valutato i tantissimi lavori prodotti dagli alunni delle classi IV e V della scuola primaria di tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado dell’I.C. “Prudenzano”, stilando due distinte graduatorie.

Nel corso della cerimonia odierna, alla quale interverrà anche il commissario straordinario del Comune di Manduria, dott.ssa Francesca Adelaide Garufi, saranno premiati i vincitori dell’iniziativa, finalizzata alla riflessione e alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sull’importanza del contrasto a situazioni di discriminazione etnico-razziale.

La serata sarà arricchita dall’intervento della signora Alba Mazzarella, autrice del racconto “Come in Africa” presente nel libro “Puglia Quante Storie” – Icaro edizioni e dalla partecipazione dei ragazzi migranti del Centro SPRAR di Manduria.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
FUSILLI TONNO E OLIVE NERE
MACCHERONCINI CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI ALLA MENTA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURA
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
BRACIOLE DI MAIALE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA E RAPE
COSTINE DI SUINO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA IN CROSTA