MANDURIA - Pronti per l'assegnazione 15 nuovi loculi e 60 cellette ossario
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA - Pronti per l'assegnazione 15 nuovi loculi e 60 cellette ossario

08/05/2018 08:02:37 - Manduria - Attualità

Saranno utilizzati per “coloro che non sono concessionari di altre sepolture e che pertanto sono stati costretti, loro malgrado, a servirsi, per il seppellimento dei loro congiunti, di sepolcri ubicati in edicole o tombe di altri concessionari

 

Pronti per l’assegnazione 15 nuovi loculi e 60 cellette ossario: presto sarà pubblicato un avviso che conterrà anche i criteri dettagliati che saranno seguiti per la loro concessione. E’ certo già da adesso, però, che saranno utilizzati per “coloro che non sono concessionari di altre sepolture, e che per la nota e atavica carenza di loculi, a far data della deliberazione del commissario straordinario numero 6 del 5 febbraio del 2013 sono stati costretti loro malgrado a servirsi, per il seppellimento dei loro congiunti, di sepolcri ubicati in edicole o tombe di altri concessionari, e che hanno quindi necessità di provvedere alla traslazione per liberare le sepolture finora occupate”.

Nel cimitero di Manduria, dunque, si continua a convivere con la carenza di loculi (in particolare) e di cellette ossario. Da anni si discute sulla possibilità di avviare una procedura di gara complessa dei lavori di ampliamento, riqualificazione e gestione del cimitero comunale, da finanziare con fondi privati (project financing, come da piano triennale delle opere pubbliche), ma intanto tutto resta fermo.

Proprio per questo, alcuni anni fa fu conferito l’incarico all’arch. Tiziana Lqaterza di redigere il progetto esecutivo dei lavori inerente l’installazione di loculi e cellette ossario prefabbricati nella parte sud-est del cimitero comunale di Manduria per cercare di far fronte almeno alle emergenze.

A distanza di qualche anno i lavori sono terminati, i collaudi sono stati eseguiti e anche la Asl ha espresso il proprio parere favorevole. Prima di assegnare i 15 loculi e le 60 cellette ossario, il Comune ha determinato i costi: 1.387,12 euro per i loculi e 385,31 euro per le cellette ossario.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
FUSILLI TONNO E OLIVE NERE
MACCHERONCINI CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI ALLA MENTA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURA
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
BRACIOLE DI MAIALE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA E RAPE
COSTINE DI SUINO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA IN CROSTA