MANDURIA - Il comitato di quartiere “Sant'Antonio” reclama attenzione
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA - Il comitato di quartiere “Sant'Antonio” reclama attenzione

28/06/2018 09:25:07 - Manduria - Attualità

La lettera di Nicola Foggetti alla commissione straordinaria

 

Non è un quartiere periferico: inizia subito dopo il passaggio a livello di via per Sant’Antonio e abbraccia tutta la zona archeologica della città. Forse proprio la presenza di un sottosuolo ricchissimo di testimonianze della civiltà messapica è però, per certi versi, un handicap per i residenti nella zona. E così, ogni volta che si apre un cantiere per la realizzazione di un’opera pubblica, gli scavi diventano un terno al lotto: se, come avviene quasi puntualmente, spuntano tombe o altre tracce della presenza dei Messapi, i lavori si fermano, le spese crescono a dismisura e i servizi continuano a latitare.

In perenne attesa della rete idrica, di quella fognaria e del metano e stanchi di questa situazione di perenne “stand by”, i rappresentanti del comitato di quartiere “Sant’Antonio si rivolgono alla commissione straordinaria per chiedere di essere ricevuti e per poter quindi esporre i tanti disagi.

Una lettera, in tal senso, è stata inviata dal coordinatore del comitato di quartiere, Nicola Foggetti, disponibile a fornire ai tre commissari straordinari tutta la documentazione relativa ai vari cantieri aperti e “inspiegabilmente” bloccati. L’ultimo a subire la stessa sorte è quello della metanizzazione del quartiere, avviato dall’Amministrazione-Massafra. Realizzato il tronco di collegamento in via per Lecce, i lavori non sono più proseguiti in via Sant’Antonio, via Mandorle d’Oro e via San Martino. Sembrerebbe che le risorse siano terminate e che al Comune si stia cercando di reperirne delle altre.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
FUSILLI TONNO E OLIVE NERE
MACCHERONCINI CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI ALLA MENTA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURA
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
BRACIOLE DI MAIALE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA E RAPE
COSTINE DI SUINO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA IN CROSTA