MANDURIA - Questa sera un convegno sul tema “Esportare in Corea del Sud e opportunità per il Made In Italy
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA - Questa sera un convegno sul tema “Esportare in Corea del Sud e opportunità per il Made In Italy

06/07/2018 17:15:25 - Manduria - Attualità

Promosso da Confindustria, avrà luogo nel Museo del Primitivo

 

“Esportare in Corea del Sud e opportunità per il Made In Italy”.

E’ il tema di un convegno che, promosso da Confindustria Taranto, è in programma per questa sera, alle 18, presso il Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria. Grazie a quest’iniziativa, le aziende della zona avranno l’opportunità di incontrare il presidente della Camera di Commercio Italiana a Seul, Roberto Martorana.

«Recandomi spesso in città di Paesi dell’Oriente (da Seul a Dubai, da Pechino a Tokio), ho notato che esistono concrete possibilità di ampliare le esportazioni dei prodotti salentini e, più in generale, pugliesi in quei mercati» afferma Salvatore Toma, presidente della Sezione Moda e Abbigliamento di Confindustria Taranto e Confindustria Puglia. «Faccio un esempio. In quelle nazioni conoscono il vino italiano, ma non quello pugliese. Sono convinto che, allacciando dei buoni rapporti commerciali, la Puglia possa esportare vino, turismo e fashion. Ecco perché ho invitato a Manduria Roberto Martorana, presidente della Camera di Commercio italiana a Seul. Gli importatori si rivolgono inizialmente proprio alle Camere di Commercio italiane».

Questa sera, dunque, si analizzeranno le opportunità di export per le aziende pugliesi in Corea del Sud: come promuovere, ovvero, il nostro Made in Italy e competere su un mercato in forte espansione.

«La mia idea è quella di promuovere, in un futuro prossimo, l’incoming di buyer dei Paesi orientali nella nostra terra» rende noto Toma. «Un’intesa con la Regione, in tal senso, esiste già».

Aprirà i lavori Vincenzo Cesareo, presidente di Confindustria Taranto; seguiranno gli interventi di Roberto Martorana, e Jon Jeomsun, rispettivamente segretario generale e project manager della Camera di Commercio italiana a Seoul; interverrà Salvatore Toma e concluderà i lavori Giuseppe Calianni, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Taranto.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
FUSILLI TONNO E OLIVE NERE
MACCHERONCINI CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI ALLA MENTA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURA
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
BRACIOLE DI MAIALE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA E RAPE
COSTINE DI SUINO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA IN CROSTA