MANDURIA - «Istituire a Manduria servizio di assistenza pediatrica
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA - «Istituire a Manduria servizio di assistenza pediatrica

12/10/2019 08:59:11 - Manduria - Attualità

«Solo così possiamo garantire un servizio a bambini e famiglie e decongestionare i pronto soccorso della zona»

«Istituire a Manduria servizio di assistenza pediatrica. Solo così possiamo garantire un servizio a bambini e famiglie e decongestionare i pronto soccorso della zona».

È la richiesta rivolta dal consigliere regionale de “La Puglia con Emiliano”, Giuseppe Turco, al presidente e assessore alla Salute, Michele Emiliano, e al direttore generale della Asl di Taranto, Stefano Rossi.

«Manduria – sottolinea il consigliere regionale di Torricella, «è sprovvisto del reparto di Pediatria. E il primo S.C.A.P. più vicino è a 18 chilometri di distanza, a Francavilla Fontana, nel brindisino, con tutti i disagi logistici e infrastrutturali connessi. L’istituzione di uno S.C.A.P. a Manduria, collocato nel pronto soccorso e in attività nei giorni prefestivi e festivi, significherebbe invece coprire un importante bacino tra i comuni di Sava, Lizzano, Torricella, Avetrana, Maruggio e Fragagnano, garantendo prestazioni a una popolazione complessiva di 70mila persone e che d’estate aumenta a 120mila.

Per tutte queste ragioni credo» aggiunge Giuseppe Turco, «che sia davvero un servizio indispensabile e che Asl e Regione Puglia possano mettersi al lavoro per verificare, già da subito, la disponibilità di professionisti pediatri. E sono sicuro che il presidente Emiliano e il direttore Rossi non resteranno indifferenti a tale richiesta, più volta sollecitata dai sindaci e dalle famiglie dell’area ionica. Con poco» conclude il consigliere regionale, «possiamo davvero garantire un indispensabile servizio aggiuntivo».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
QUICHE ZUCCHINA E PANCETTA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA