MANDURIA - L’Autorità Idrica Pugliese ha ammesso a finanziamento ulteriori tronchi delle condotte idriche e fognarie a Manduria e lungo le marine
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA - L’Autorità Idrica Pugliese ha ammesso a finanziamento ulteriori tronchi delle condotte idriche e fognarie a Manduria e lungo le marine

29/11/2019 12:50:09 - Manduria - Attualità

Ecco le vie interessate dal provvedimento

L’Autorità Idrica Pugliese ha ammesso a finanziamento ulteriori tronchi delle condotte idriche e fognarie in  via Bernardo da Casalnuovo, via 219 e via Chinnici a Manduria, nonché in via delle Tuberose in San Pietro in Bevagna.

A darne notizia è il commissario straordinario Vittorio Saladino.

«Sono stati già realizzati quelli di via delle Acacie, via Citronelle e via Leonida; mentre, sono in corso di realizzazione i tronchi di via Paisiello e via Maria d’Enghien» aggiunge il dott. Saladino, che poi rende note altre novità in questo settore.

«In un incontro tenutosi a Bari il 14 novembre scorso presso l’Autorità Idrica, tra il direttore generale, ing. Vito Colucci, la dott.ssa Passeri e il sottoscritto, è stata esaminata la situazione igienico-sanitaria del Comune di Manduria e delle sue frazioni marine e si è convenuto sulla necessità di procedere, quanto prima, al finanziamento dell’ampliamento della rete idrica e fognaria in tutta Manduria, nonché al finanziamento della realizzazione dell’intera rete idrica e fognaria nelle marine.

A seguito di tale riunione, organizzata dal consigliere regionale Pentassuglia (cui va il particolare ringraziamento della Commissione straordinaria per il concreto e fattivo interessamento), è stato assicurato il prossimo finanziamento delle seguenti vie: via Monte dei Diavoli, via Metaponto (zona Barci), tratto interno; scuola agraria “Mondelli”, tratto fuori dell’agglomerato urbano; via Casaburi (tratto idrico sino al tronco della fognatura esistente); vico IV Ferdinando Donno (idrico già canalizzato da fognatura); via Bruno Buozzi (dal tronco idrico esistente sino alla presenza di costruzioni); via 229, idrico e fognante (strada pubblica a seguito di cessione al Comune); via Marina, nel tratto tra il tronco esistente e il rondò nella strada provinciale nr. 141 (struttura comunale Masseria “Marina”, circa 1200 mc.); via Borraco, dal tronco esistente e fino alla presenza di costruzioni (350/400 mc.); via delle Mammole.

Infine, è stato concordato un tavolo tecnico, da tenersi a breve, tra l’Autorità Idrica Pugliese, Aqp e la Commissione Straordinaria di Manduria per esaminare le ulteriori esigenze di estensione delle reti idriche e fognarie in Manduria, nonché per la realizzazione di tali opere anche nelle frazioni di San Pietro in Bevagna e Torre Colimena»..





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
QUICHE ZUCCHINA E PANCETTA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA