MANDURIA – I due chef manduriani Simone Guida e Pietro Rossetti protagonisti, domani, della cena sociale 'A 4 mani nel mondo'
  • lunedì 03 febbraio 2025

MANDURIA – I due chef manduriani Simone Guida e Pietro Rossetti protagonisti, domani, della cena sociale 'A 4 mani nel mondo'

12/12/2019 10:53:12 - Manduria - Attualità

Entrambi lavorano in ristoranti che si fregiano della “stella” Michelin

Simone Guida ha 27 anni: attualmente vive a Roma ed è chef presso un ristorante “stellato” Michelin della capitale. Pietro Rossetti ha un anno in meno: ha l’attestato di Alma, la scuola internazionale di cucina italiana ed è, anch’egli, chef in un ristorante “stellato” Michelin di Forte dei Marmi.

Entrambi sono di Manduria e entrambi hanno conseguito il diploma presso l’istituto alberghiero di Maruggio. La loro carriera professionale è decollata subito. Appena diplomati, hanno avuto la possibilità di dimostrare le loro indubbie capacità in ristoranti di primissima fascia. Simone Guida attualmente vive e lavora a Roma presso il ristorante “La Terrazza dell’Eden” (una stella Michelin). Ma lo chef Simone ha anche un’altra passione: la danza. Lui si definisce “chef dancer”. Competitore di danze standard di classe A, ha un progetto ambizioso: esprimere e trasferire nei suoi piatti ciò che realmente lo rappresenta, ovvero il ballo, l’arte, divertendosi così a disegnare le sue emozioni.

Lo chef Pietro Rossetti, dopo aver frequentato la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, attualmente vive a Forte dei Marmi. Nella cittadina toscana lavora presso “Lux Lucis”, un ristorante in cui si offre la “cucina contemporanea”, premiato con una stella dalla guida Michelin. La cucina è sempre stata presente nella sua vita grazie alla famiglia, che gli ha trasmesso la tradizione e la conoscenza dei prodotti della propria terra d’origine. Ora viaggia alla scoperta delle tradizioni gastronomiche del mondo e sperimenta piatti con varie tecniche.

Entrambi ritorneranno a Manduria venerdì per essere protagonisti dell’iniziativa dell’associazione “Naturalmente a Sud” denominata “A 4 mani nel mondo. Cena sociale”. Avrà luogo presso l’House Sud Est – Ecological Social Tourism di viale Mancini 32 (al primo piano della stazione ferroviaria).

Un caminetto, una sala accogliente e 4 portate: saranno il connubio perfetto per prepararsi alle festività Natalizie attraverso nuove emozioni gastronomiche proposte da due giovani professionisti manduriani.

«Il dinamismo dei nostri chefs viaggiatori, Simone Guida e Pietro Rossetti, è appagato dal confronto continuo con le differenti culture gastronomiche straniere e locali, in un menù tutto da scoprire nella loro terra d’origine» è annunciato da “Naturalmente a Sud”. «Le “4 mani in giro per il mondo” interpretano con creatività le cucine tradizionali con tecniche contemporanee.

Info e prenotazioni al 3203844429. Posti limitati.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
QUICHE ZUCCHINA E PANCETTA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA