MANDURIA - L'esempio virtuoso di Leonardo Melle: avrebbe avuto il diritto di avere un nuovo scooter elettrico, ma si è battuto affinchè ottenesse solo il cambio delle batterie, ormai esauste
  • lunedì 03 febbraio 2025

MANDURIA - L'esempio virtuoso di Leonardo Melle: avrebbe avuto il diritto di avere un nuovo scooter elettrico, ma si è battuto affinchè ottenesse solo il cambio delle batterie, ormai esauste

14/02/2020 14:34:56 - Manduria - Attualità

Grazie alla sua onestà, la Asl ha risparmiato circa 5mila euro

 

Avrebbe potuto ottenere, per legge, un nuovo scooter elettrico a 4 ruote. La legge lo consente. Infatti il primo lo aveva ricevuto dal Servizio Sanitario Nazionale da 6 anni. Invece Leonardo Melle, campione manduriano di paraciclismo, si è battuto affinchè ottenesse solo ciò che occorreva per far continuare a funzionare il suo scooter elettrico: il cambio delle batterie.

Leonardo Melle racconta la sua storia attraverso il proprio profilo facebook.

«Sei anni fa, il SSN mi ha concesso in comodato d’uso gratuito uno scooter elettrico a 4 ruote» la premessa di Leonardo Melle. «Per ben 6 anni mi ha portato ovunque. Prima dell’estate scorsa, le batterie non si riuscivano più a ricaricare. Ho chiesto a tutti informazioni su cosa potevo fare e tutti mi hanno suggerito di richiederne uno nuovo. Ma io ho pensato: il mio è ancora nuovo; perché far sprecare dei soldi alla Asl e quindi al Servizio Sanitario Nazionale?

Ma tutti mi sconsigliavano di richiedere solo le batterie fare la revisione.

“Fai la richiesta” mi dicevano,  “tanto sono passati gli anni e puoi richiedere uno nuovo”.

Io continuavo a pensare che avevo necessità solo di batterie nuove.

Ovunque mi sconsigliavano di richiedere le batterie (che costano circa 800 euro) e mi invitavano a richiedere lo scooter nuovo (costa 6mila euro).

Io mi sono battuto sino alla fine e, grazie all’Ufficio Protesi della Asl di Manduria e grazie all’Officina Lorè di Taranto (con punto vendita a Manduria), ho conservato il mio scooter ma ho ottenuto delle batterie nuove originali e una piccola revisione generale. Con sole 800 euro di spesa, è tornato nuovo, spero per altri 6 anni, facendo risparmiare al SSN ben 5mila euro o forse di più...».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
QUICHE ZUCCHINA E PANCETTA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA