MANDURIA - La cooperativa Spirito Salentino selezionata tra i vincitori del bando regionale Inpuglia365
  • lunedì 03 febbraio 2025

MANDURIA - La cooperativa Spirito Salentino selezionata tra i vincitori del bando regionale Inpuglia365

28/02/2020 09:51:08 - Manduria - Attualità

La cooperativa manduriana porta a casa così un altro grande risultato: la realizzazione del programma di iniziative “Nobili percorsi di-vini”

 

La cooperativa Spirito Salentino selezionata tra i vincitori del bando regionale Inpuglia365.

La cooperativa manduriana porta a casa così un altro grande risultato: la realizzazione del programma di iniziative “Nobili percorsi di-vini”, un progetto vincitore del bando InPuglia365 2020 indetto dall’Agenzia per il Turismo “Puglia Promozione” della Regione Puglia.

Il progetto si svolgerà tra l’11 e il 12 marzo: 2 giornate intrise di emozioni da vivere, finalizzate alla valorizzazione del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico del territorio della città di Manduria.

La cooperativa di servizi turistici e di gestione dei beni culturali “Spirito Salentino”, unica realtà di questo tipo nel territorio, continua a contribuire al percorso di sviluppo professionale del territorio, sempre in un’ottica di rete, facendo tesoro della  competenza e della passione che da diversi anni caratterizza tutti i suoi soci.

Traguardo memorabile, dunque, in quanto, tra i diversi progetti presentati dal territorio pugliese, Manduria è protagonista  assoluta nei due giorni di “Nobili percorsi di-vini”,  attribuendo lustro a tutte le sue potenzialità attrattive, espresse al meglio soprattutto in concomitanza con la festa del santo patrono San Gregorio Magno e con la Fiera Pessima, rispettivamente celebrazione e vetrina del territorio e del prodotto principe della sua terra, il Primitivo di Manduria.

Dopo aver collaborato con il Comune di Oria per il press tour dal titolo “Fra natura, arte e fede sul cammino dei pellegrini”,  la cooperativa ancora una volta sceglie un percorso di fede e tradizioni per valorizzare un territorio che ha tante e tante chiese e numerosi eventi legati alla vita non solo religiosa, ma anche antropologica, cercando di destagionalizzare l’arrivo verso il territorio che vive di turismo solo balneare.

Attraverso i “Nobili percorsi di vini”, l’obiettivo è quello di poter parlare di un territorio a 360 gradi, mantenendo come filo conduttore la sua autenticità.

Il programma completo di “Nobili percorsi di-vini” sarà presto pubblicato sul sito www.inpuglia365.it e anche attraverso la collaborazione con tutti i suoi partners sul sito www.spiritosalentino.it





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
QUICHE ZUCCHINA E PANCETTA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA