- lunedì 03 febbraio 2025
L’organismo sarà utilizzato per fronteggiare la situazione di emergenza provocata dal diffondersi del Coronavirus
Per fronteggiare la situazione di emergenza la Commissione straordinaria ha adottato il Decreto n. 5/2020 ISTITUZIONE DEL “CENTRO OPERATIVO COMUNALE – COC PER L’EMERGENZA DI PROTEZIONE CIVILE – EPIDEMIA DA COVID19, nonché l’ordinanza n. 36/2020 avente per oggetto l’attivazione temporanea del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile dal giorno 08/03/2020 e fini al termine dello stato di emergenza per “MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19”
«E’ stato istituito il Centro Operativo Comunale (COC), quale organismo di comando e controllo a livello comunale per la gestione dell’emergenza dovuta a EPIDEMIA DA COVID19. Il predetto C.O.C. troverà ubicazione presso la sala convegni ubicata nella attuale sede fieristica sita in Manduria circonvallazione TA-LE.
Il COC ò costituito dalle autorità di seguito individuate, previste dal vigente Piano di Emergenza Comunale che adempieranno ai compiti ed alle funzioni indicate ai sensi della normativa vigente».